Ciao Darionic :D non saprei farti una stima precisa del prezzoperò posso dirti che il mio riparatore calcola il prezzo degli interventi con una tariffa oraria,poi gli altri non so come fanno.... nel tuo caso specifico se non c'è bisogno del materiale (tamponi,molle,ecc) il mio riparatore farebbe che ci da un'occhiata attenta,ti dice li per li cosa c'è che non va ed anche in base a delle tue particolari richieste ti dice il lavoro che c'è da fare e quanto tempo ci mette.... e da li il prezzo. Io ho avuto una esperienza analoga,a me ha regolato ad hoc il tenore (sostituiti due tamponi delle palmari sx,'girato' un'altro paio di tamponi che non chiudevano,allineate tutte le chiavi ed in particolare il gruppo mignolo sx,regolata la tensione di tutte le molle con un apparecchietto elettronico particolare,sostituito sughero chiver) ed il soprano (allineate tutte le chiavi,regolate tensioni delle molle,sostituito sughero del chiver) mettendo anche qualche sugherino qua e la e mi ha chiesto 40 euro ;)