Scelta difficile, per questo vorrei avere anche un Vintage di grande qualitÃ*, da affiancare al mio splendido Selmer serie 2, che con gli anni sta diventando sempre più maschio, potente e sensuale, mentre fino a qualche tempo fa stavo pensando di svenderlo perchè mi sembrava chiuso e dal suono inutile, senza personalitÃ*. Certo, però, che quando penso al timbro ad esempio dei King non posso non dire che mi affascina parecchio quel suono scuro, pieno, caldo, con molti più bassi, un suono jazz per eccellenza. Ecco, quando vincerò alla lotteria di capodanno prenderò un bel Mark 6, un King super 20 e un Conn Naked lady, oltre ad un bel Rampone R1 jazz, così non avrei il problema della scelta fra chi è meglio o peggio! Comunque, se devo esprimere un parere quasi secco, dico Vintage, ovviamente che sia perfettamente apposto, soprattutto i selmer e king tra i '50 e '70, perchè il suono è la caratteristica che più m'interessa in un sax, con l'aggiunta che in quel ventennio i modelli avevano giÃ* una buona meccanica!