ascolta sax dreamer io quando ho comprato il sax sono andato da solo anche perche' dove vivevo non conoscevo proprio nessuno ricordo ancora che ci ho suonato dentro due tre note la scala di do...ho visto che il suono lo emetteva e l'ho preso....cosi ho fatto con il tenore anche se gia' sapevo fare qualcosina di piu'....l'unica volta che mi sono portato l'insegnante e' stato per l'acquisto del soprano anche perche' era usato....
ti ho detto questo perche' avrei preferito che qualcuno fosse stato con me anche solo per supporto perche' mi vergognavo sapendo fare solo qualche nota....(e la al negozio magari c'era gente che suonava impression per provare il sax )
Non so se puo' esserti utile, anche perche sono un principiante, ma se sei zona roma posso venire con te a provare il contralto ti dico gia' da ora che l'alto non e' il mio strumento pero' ti posso far sentire qualche nota.....ti posso dire se e' intonato .ora,sicuramente sarebbe meglio qualcuno con un po' di esperienza ma se proprio ti lasciano solo ....conta pure su di me ciao marco