Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sax europei

  1. #1
    Visitatore

    Sax europei

    Ciao a tutti sono un nuovo utente di saxforum.
    Ho iniziato a strimpellare con il sax contralto, cineserie da quattro soldi.
    Ora ho intenzione di suonare un tenore.
    Ho dato uno sguardo al forum e sento parlare soltanto di yamaha, jupiter, e yanaghisawa.
    Qualcuno di voi conosce dei buoni sax da studio europei, meglio ancora se italiano sgli 800?, nouvi.
    Io ho certa avversione nei prodotti orientali, sanno copiare molto bene.

  2. #2
    I giapponesi non hanno copiato molto per quanto riguarda il sax, cos? come non hano copiato nelle moto...
    Le marche giapponesi (Yamaha e Yanaghisawa) sono marche affidabili e non sono la copia di nessun altro stumento...Non trovi nessun tenore accettabile nuovo con 800 euro...

    Per quanto riguarda i sax Europei abbiamo la Selmer, che a mio avviso rimane sempre la punta di diamante per i sax....
    Per gli italiani abbiamo Grassi, Borgani, Rampone e Cazzani, Orsi.... Ma sono tutte marche che hanno prezzi di 800 euro sull'usato...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Visitatore
    Vorrei da te un consiglio per l'acquisto di un buon tenore da studio, escludendo i jap.
    grazie

  4. #4
    Non conosco i prezzi ma la Rampone ultimamente st? riscuotendo un gran successo su tutta la gamma ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Si, la ramponi sembrerebbe essersi presa un buon nome anke in Europa e nel mondo... Sinceramente ti proporrei di provare qualche italiano serio di seconda mano.... O di questa marca oppura un Grassi modelli professional o Prestige....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •