Come pulire la parte aggiuntiva dove ci va l'imboccatura???
Come pulire la parte aggiuntiva dove ci va l'imboccatura???
Ribadisco quanto ti ha giÃ* consigliato Alessio in altro post:
postare nella sezione giusta!
Grazie
...ma tu il Kiver così lo chiami? :muro((((Originariamente Scritto da altosaxboy
Cmq per pulirlo ci vuole uno scovolino(fai una ricerca su google e vedi cos'è, spiegarlo sarebbe troppo complesso)
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Se intendi il kiver puoi provare anche prodotti tipo questo (o similare):
http://www.bgfranckbichon.com/details-s ... 46,2,1.htm
Io con lo scovolino (che comunque è meglio di niente) ho avuto una brutta esperienza, perchè, mentre pulivo il kiver, si è staccato uno dei pezzi di plastica che protegge le estremitÃ* (dello scovolino) e l'anima metallica mi ha rigato l'interno del kiver...
C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3
Io uso il panno della BG, molto valido.
Se invece vuoi pulire la "S" della Selmer, immagino che basti lucidarla ogni tanto.
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
...anch'io uso quel panno con un pesetto sul filo, lo scovolino era tanto darti un'idea ma ci sono vari sistemi come avrai capito.Originariamente Scritto da Nous
:lol:Originariamente Scritto da Nous
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
I sistemi sono essenzialmente quelli che ti hanno indicato: mini-swab (panno con filo e pesetto) o scovolino (una sorta di spazzolino come quello che si usa per asciugare il fusto del sax, ma di dimensioni ovviamente inferiori).
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ribadisco con il mini-swab io ci pulisco sia la "S" che il bocchino, comunque devo dire che hai un chiver strano se è fatto ad "S" :BHO: :BHO: :BHO:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Io uso un affare che usano i trombettisti per pulire i loro canneggi,da una parte ha una spazzola vera e propria di plastica dura, e dall'altra una specie di mocio piccolo per assorbire la condensa,il tutto su un cilindretto snodabile lungo 30 cm circa che segue perfettamente le curvature del chiver.Per il chiver del tenore è perfetto, per quello del contralto non credo vada bene.
Sax Tenore Mark VI 68.xxx
Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium
Akai EWI 4000S
http://www.myspace.com/gaetanotucci
Io invece uso il panno con il piombino della BG,il modello per soprano :ghigno: lo passo due tre volte dentro il chiver da un verso e dall'altro e nella parte del chiver che va nel fusto mi aiuto girando il panno con il mio ditino :ghigno:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)