Salve... mi chiedevo se fare/ far realizzare un incisione, magari con martellatura sulla campana del sax potrebbe comprometterlo...
Salve... mi chiedevo se fare/ far realizzare un incisione, magari con martellatura sulla campana del sax potrebbe comprometterlo...
il rischio è minimo se lo fai fare da chi lo ha prodotto, e se il sax non ha caratteristiche di particolare fragilitÃ*.
è anche vero che un minimo di rischio c'è sempre.
un sax vintage non lo farei mai toccare (perchè anche modificare solo la tamponatura o la regolazione della meccanica può pregiudicarne il suono,
leggevo però che a Quarna vi era la possibilitÃ* di far incidere ciò che si desidera.
(ti sapranno dire i numerosi saxforumisti che conoscono i sax in questione)
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Non ci sono problemi se chi lo incide lo fÃ* solitamente su sax, non lo affiderei ad un qualunque incisore :roll:
Conoscete qualcuno a Roma, o un sito web che ne faccia vedere alcuni esempi ??
Se hai il sax laccato... incidendolo la laccatura si intacca e si scrosta... se hai il sax slaccato o un vintage giò scrostato non ci sono problemi.
In ogni caso, il lavoro deve farlo un artigiano competente in materia!
http://www.dumarsengraving.com/ ... !!! :shock:Originariamente Scritto da Spike
Tenori: YTS62, B&S 1000,Couesnon Monopole Conservatoire II
Alto: Cannonball Stone Series
Questa si che è ARTE!
Wow! il mio Baritono lo voglio uguale!!!!!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
ma sto' mostro non sta' a roma vero' :slurp:
s.t. selmer SA 80 II
8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
vand. java 2.5
alto grassi leader esm jazz 7
sop. yss475 II
vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5
incidere si ma su disco!!! ::
Che spettacolo! :DDD: :half:![]()
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Non metto assolutamente in dubbio le strepitose capacitÃ* di questo incisore :half: ma secondo me sono un pò 'tamarri',sembrano dei carretti siciliani :ghigno:
beh ma credo che siano personalizzabili... alcuni sono molto fini!
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
:shock: :shock: :shock: che roba quelle incisioni! se ci fosse ancora la fabbrica penso che andrei in vacanza a Elkhart! :ghigno: a parte gli scherzi sono favolose!!!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)