Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sax New Orleans..che ne pensate?

  1. #1
    Visitatore

    Sax New Orleans..che ne pensate?

    Ho visto su internet delle inserzioni di sax di marca New Orleans...ne avete mai sentito parlare? cosa ne pensate?


    :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    ...robaccia cinese :muro((((
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  3. #3

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Io ho provato un soprano per una settimana, indecente intonazione impossibile
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #4
    Visitatore

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Se cerchi qulcosa a quei prezzi su ebay cerca tuyama, altrimenti sax eastman che trovi a http://www.yago-music.com , i prezzi on line sono indicativi, quelli reali sono della metÃ*.

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Visti solo su Ebay :ehno:
    ciao :: :yeah!)
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  6. #6

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    @new york night sul sito yago-music non ci sono i prezzi cosi' per curiosita' gli ho mandato una mail per sapere il prezzo del eastman alto 601r mi hanno risposto che il prezzo dell'alto in questione e' 613,00 euro spedizione compresa :shock: a me sembra un po' altino non trovi ? quindi le cose so' due :o si sono sbagliati con il tuo tenore ? oppure mi stanno cercando di fregare a me :ehno: dopo sono andato a vedere gli altri i tuyama 350.00euro la foto sembra proprio identica a quella degli eastman mah...ti devo dire che la cosa non mi convince...non e' molto chiara

    per quanto riguarda i sax new orleans il venditore ebay abita proprio vicino a me ,intendo che io sono a ciampino e lui e' ad ariccia....5 minuti di macchina ....all'indirizzo c'e' una casa privata,quindi l'esposizione non ce l'ha.... :BHO: gli ho mandato tempo fa' una mail per sapere se consegnava a mano e se lo strumento poteva essere provato (con il bocchino proprio si intende )beh mi ha risposto che per problemi igienici gli strumenti non potevano essere provati :shock: :ehno: e' una follia!!!! anche qui qualcosa non torna....
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  7. #7

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Molto probabilmente il venditore ne ha un pò di stock inscatolati, e dice di avere un negozio on line, per quello non ti fa la consegna "a mano" io ti ripeto che oi new orleans sono vere e propie cacche cerca magari uno yamaha base usato spenderai qualcosa in più, ma almeno sei sicuro ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  8. #8
    Visitatore

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Ciao ti posso racccontare la mia esperienza:

    2 anni fa preso dalla smania di trovare un modo di midizzare un sax tenore e non volendo sacrificare il mio Grassi Professional allo scopo decisi di provare a comperare un tenore su eBay.

    Lo pagai 330€ spedizione inclusa (marca Atrix o qualcosa di simile ora non posso controllare, ma ricordo che dalle foto molte marche erano indistinguibili).

    Il progetto di midizzazione langue e cosi' l'ho provato come strumento normale.
    L'ho fatto anche provare a un jazzista ed un diplomato conservatorio coi i seguenti giudizi (non essendo gente che bazzica internet non sapevano che tipo di strumento fosse e io mi sono preso la liberta' di non dirglielo se non a prova finita)

    Giudizi:
    Estetica: Io lo trovo bello (nero con chiavi oro) ma si nota che la qualita' della laccatura e' approssimativa.

    Timbro: rockettaro da morire! Molto... come posso dire grunge??
    Piaciuto al jazzista e non al diplomato classico naturalmente.
    Cmq riesco a suonarlo solo con un becco yamaha da studio 4c se no strilla come una quaglia col suo (veramente orribile di plastica stampata) e col Rico Royal che uso sul grassi.
    Cmq col bocchino giusto penso che avrebbe un buon timbro molto rock.

    Volune: Molto presente. "Spara" se mi spiego.

    Intonazione: intonato TRANNE le chiavi al palmo... su cui fai esattamente una nota sopra quella che dovresti. Come metterlo a posto non lo so ho provato a sfilare leggermente il chiver, abbassare la action... ma nulla.
    C'e' da dire che il Jazzista col suo orecchio riusciva a fargli fare note intonate prima che gli facessi notare il difetto riscontrato dal dplomato. Poi, dopo averglielo fatto notare, non c'e' piu' riuscito.

    Conclusioni: Posso usarlo in banda perche' le chiavi al palmo non le uso in nessun brano e per il resto ha un buon volume, e' 'facile' nell'emissione anche sulle note basse ha un buon volume. NON LO CONSIGLIO per imparare, ti porterebbe fuori strada secondo me: "Usa il miglio strumento che ti puoi permettere" dice il saggio e io concordo.

    PS.
    Ho comperato anche un contralto a 120€ ultimamente ma non ho ancora avuto modo di sottoporlo a gente che sa suonare... volevo provare a fare dei brani del lissssio ed erano tutti per contralto...
    Cosi' a orecchio mio mi sembra piu' intonato del tenore sulle chiavi al palmo e ha caratteristiche molto simili all'altro per tutto il resto.

    Ciao ciao

  9. #9

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Federico forse non sono stato chiaro prima,la consegna a mano lui la fa' e' solo che non li fa' provare prima ed e' qui che secondo me gatta ci cova,non li sostituisce nemmeno. sul fatto che gli yamaha sono migliori sono d'accordo non ho mai avuto l'intenzione di comprare un n.orleans figuriamoci senza provarlo
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  10. #10

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Citazione Originariamente Scritto da mar saxx
    Federico forse non sono stato chiaro prima,la consegna a mano lui la fa' e' solo che non li fa' provare prima
    Scusa avevo capito male io :oops:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  11. #11

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    @federico...sono sicuramente fuori ot ma non so' dove scriverlo per non inquinare gli altri post.... il tuo b&s non lo ho provato ma ne aveva uno il mio primo maestro di sax identico al tuo e devo dire che e' veramente una bomba :yeah!) mi dispiace che sono in bolletta e che gia' ho difficolta' a suonare il mio altrimenti sarebbe stato mio(non e' vero che il b&s non ha storia ..e' solamente meno commerciale...fossi in te me lo terrei ;) svenderlo e' un vero peccato )
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  12. #12

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    grazie, infatti non lo voglio svendere più giù di 1700 non vado sdi sicuro ;)
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  13. #13

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    bene cosi' tienitelo fidati anche perche' potrebbe tornarti la voglia e fai come me ovvero :muro((((
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  14. #14

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    infatti non vorrei venderlo, ma per prendere quello che mi piace sono costretto, maledetti soldi
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  15. #15

    Re: Sax New Orleans..che ne pensate?

    Ho visto che dalle mie parti vanno per la maggiore nei negozi non specializzati. Tra l'altro li spacciano per sax di ottimo rapporo qualitÃ*/prezzo, proprio per il fatto che non sanno neanche cosa siano. Comunque per curiositÃ* li ho provati e dopo il Floret e prima del Richter lo metterei nella lista nera dei sax da sconsigliare.
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ance New Orleans
    Di Federico nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 8th March 2012, 20:16
  2. Sax New Orleans, come sono?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th August 2011, 12:05
  3. Che ne pensate?
    Di sariosax nel forum I nostri files
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24th June 2011, 15:25
  4. sax soprano semicurvo new orleans
    Di nel forum Soprano
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 6th November 2009, 16:32
  5. Fusto sassofoni "New Orleans"
    Di nel forum Generale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2009, 11:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •