Citazione Originariamente Scritto da Jacoposib
Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
Mi sembra che si stia... :D
da quello che dici si capisce proprio che tu non hai idea di che cosa in effetti sia l'aulochrome. sai perchè non è un doppio soprano? per lo stesso motivo per il quale un flicorno non è una tromba strana! sai per caso che questo è l'unico strumento a fiato polifonico? sai che grazie alla meccanica geniale si possono fare in parallelo due cose diverse contemporaneamente con i due fusti? sai che se l'intonazione di alcuni intervalli è perfetta si crea un sorprendente suono virtuale armonico basso? sai che si può modificare sensibilmente il suono utilizzando due bocchini diversi? (scusa se è poco!). è uno strumento a sè stante, nuovissimo, c'è bisogno di tempo prima che si possa affermare! prima che venisse prodotto il primo sax sono passati un quarantina di anni (correggetemi se sbaglio) dalla sua concezione e invenzione! fai un po' tu!
Minkia: ecco qua un altro integralista... si rallegreranno gli islamici, dato che hanno fatto parecchi proseliti in occidente.

OK, Jacoposib: mi hai convinto. Io sono un ignorante e non capisco un capzo di niente. Mi inchino profondamente a tutte le cose che mi hai insegnato con il soprastante post, dal quale si deduce che pure Lovano, che ha suonato quello strumento, è un ignorante, dato che lo definisce "double soprano saxophone". Evidentemente sei nato per insegnare tutto a tutti. Non appena vedrò in giro uno di quegli strumenti accenderò un mutuo per accattarmelo, se sarÃ* necessario.

Spero di averti accontentato. Ora, se non ti dispiace, potresti piantarla con questo tormentone dell'aulochrome in un topic che è stato aperto per tutt'altro motivo? Non la vuoi piantare? Bene: da ora in avanti, per quanto mi riguarda, puoi andare avanti "in solitaria"... eccheppalle!... ogni due minuti esce un nuovo messia, di questi tempi...