http://s265.photobucket.com/albums/ii20 ... 152521.flv
l'ho fatto con davanti l'accordatore...per farvi capire
http://s265.photobucket.com/albums/ii20 ... 152521.flv
l'ho fatto con davanti l'accordatore...per farvi capire
Tenore King zephyr 52'
setup:per ora indefinito
mi preoccuperei più dell'uniformitÃ* del timbro del volume (l' intonazione la considererei in relazione agli altri aspetti e non isolatamente solo col confronto con l'accordatore.
prima ancora devi verificare la tua capacitÃ* di tenere il suono.
(anche se scegli un volume ridotto )
(se poi desideri essere intonato con l'accordatore puoi semplicemente spostare il bocchino sul
kiver e studiare come intonare tutto il registro basso con le note incriminate.
(ossia trovare un equilibrio che ti consenta di suonare con lo stesso timbro e volume e la stessa intonazione , con tutte le relazioni che lo spostamento del bocchino comporta).
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
eh beh io cerca di avere un tibro omogeneo...ma perlomeno per me un problema...perchè ogni note del sax ha un volume diverso e richiede più o meno pressione....
boh ora parlerò con il mio maestro...
Tenore King zephyr 52'
in realtÃ* quello a cui devi tendere è una uniformitÃ* di volume timbro e volume per tutte le note.
(ma immagino che tu lo sappia giÃ* posto che ti sei avvicinato molto più a tutto ciò nel tuo primo esempio.)
anche l'emissione è unica per tutte le note .
ciao fra
ho chiesto al mio maestro che poi mi ha fatto prendere il sax e mi ha detto che si glielo fa anche a lui....ma non mi ha detto come risolverlo...ho i miei timori nel dire che non mi dice nulla perchè mel'ha fatto prendere lui....mmmm
Tenore King zephyr 52'
forse è il caso che cambi insegnante. :ghigno: :ghigno:
ciao fra
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)