Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: soprano selmer II o III serie

Re: soprano selmer II o III serie

Come giÃ* spiegato, la Rampone & Cazzani attua una politica volta a mantenere i buoni rapporti con i rivenditori, di conseguenza i prezzi tendono ad essere gli stessi (se non più alti) dei negozi. Tutto ciò per evitare inutili conflitti; nel passato tali comportamenti hanno portato a una rottura tra ditte italiane e negozianti i quali tuttora (come Daminelli) preferiscono evitare di rivendere i loro prodotti.

Ora come ora, gli unici vantaggi dell'andare in ditta è che si possono provare davvero moltissimi sax e si può fare visita all'officina rendendosi conto di come nasce un sassofono. A livello di convenienza, se uno vuole a tutti i costi andare in fabbrica, ormai conviene scegliersi il sax e farselo spedire in un rivenditore vicino casa con il quale si sarÃ* concordato e contrattato il prezzo da pagare.

Certo il prezzo praticato da inghilterra è davvero bassissimo e praticamente imbattibile! Butto lì un'ipotesi: il buon inghilterra, venditore scaltro e ferrato, avendo acquistato in blocco un buon stock di soprani ha potuto ricevere un trattamento migliore di chi ne acquista uno.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Certo il prezzo praticato da inghilterra è davvero bassissimo e praticamente imbattibile! Butto lì un'ipotesi: il buon inghilterra, venditore scaltro e ferrato, avendo acquistato in blocco un buon stock di soprani ha potuto ricevere un trattamento migliore di chi ne acquista uno.
    Speriamo... :roll:
    Personalmente non ci vedo nulla di male...
    È noto che tenere a stock strumenti a fiati di un certo tipo è costoso: è sempre un capitale fermo, per chi vende...

@ tza , pensi di prenderlo da inghilterra o direttamente a quarna ?
    anche sui selmer serie 2 e 3 inghilterra ha i prezzi più bassi di tanti altri :BHO:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Beh... in realtÃ* in famiglia nessuno sa che devo prendere un sax nuovo... :roll:
    Per andare a Quarna da dove sto io... mi ci vanno via 2 giorni, in giornata non riesco a fare tutto e poi andare in macchina sarebbe davvero pesante...
    Considerato che i Rampone gli ho provati (... ed è giÃ* molto!), penso che lo prenderò da Inghilterra...
    Prima verifico con Zolla se è avanzato qualcosa dal MusicMesse a costo conveniente... dubito... ma tentare non nuoce...

I prezzi di Inghilterra sui sax sono più bassi rispetto ad altri negozi: è il mercato! :ghigno:
    (Ho giÃ* telefonato una volta Inghilterra per parlare di prezzi e tempi di consegna, mi ha rifatto i prezzi... erano quelli del sito, qualcuno anche più basso di quello che mi aspettavo nel senso che gli ho chiesto prezzi per più di un soprano dritto)

caspita tza penso proprio che ci siamo presi una bella sopranite acuta. :DDD:
    ho riascoltato le registrazioni di david con gli atem , al soprano è eccezzzzionale :half: .
    poi per ora quella pubblicitÃ* dell'analcolico la vedo dappertutto :muro((((

Baritono > Conn 12M

Eh... mi sa di sì... :\\:

Comunque credo che provi l'R1 Jazz, scoprirai un mondo "nuovo"... ti ritroverai nelle mie condizioni... :ghigno:
    (E alla fine risparmi parecchi soldi!!!)

il problema è dove provare un r1jazz ??? sul sito da inghilterra compreresti a scatola chiusa ??

Citazione Originariamente Scritto da paolo1960
    Il mio soprano Selmer III suona che è una meraviglia :saxxxx))) lo vendo solo perchè......i ragazzi del forum :half: e MBB :half: in persona sanno il perchè.Non è detto che tutti sax serie III siano stonati, il mio non lo è. Comunque sei libero nella tua scelta. ;)
    ciao :: :yeah!)
    ciao paolo , non ho ben capito se il tuo serie 3 è in vendita ? fammi sapere :BHO: ti ho mandato un mp ;)

Baritono > Conn 12M

Citazione Originariamente Scritto da salsax
    il problema è dove provare un r1jazz ??? sul sito da inghilterra compreresti a scatola chiusa ??
    Gli R1 Jazz gli ho provati... per me si tratterebbe di comprare una "versione" che di solito non è a stock (argentato con campana dorata) ma è quella finitura è la più diffusa per i Rampone... Comunque per provare quel sax dovrei andare in ditta!
    In sostanza lo comprerei a scatola "vuota" ma parzialmente... c'è più differenza tra un R1 e un R1 Jazz che non tra i vari R1 Jazz.
    Comunque torno a ribadire: sono strumenti particolari che possono rivelarsi "definitivi", strumenti che compri e che con cambi, viceversa un Selmer non vintage difficilmente può considerarsi "ora come ora" definitivo.

Se sullo stesso strumento risparmio 500€ da un negozio all'altro... ahimè, il rischio devo correrlo: 500€ su uno strumento da 2500€... è circa il 20% (un quinto del valore!).

@ tza , il tuo discorso è giusto , specie se hai deciso che l'r1j sarÃ* il tuo soprano del futuro :yeah!)

c'è qualche sopranista nel forum che recentemente ( quindi non prima della caduta dell'impero romano :ghigno: ) ha acquistato un serie 3 o un serie 2 o un r&c ovviamente nuovi ?

Baritono > Conn 12M

Io l'ho acquistato ieri... :-leggi-:

giÃ* preso ? quale ? scommetto l'argentato campana oro :yeah!) dove ? quanto ? :DDD: che ansia .... :muro((((

Baritono > Conn 12M

Come costo: via di mezzo tra l'argentato e il dorato... con chiave del sol acuto!

Di più non posso dire... in caso mandami un messaggio privato!

@ tza , hai un mp ;)

Baritono > Conn 12M

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)