Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: soprano selmer II o III serie

  1. #31

    Re: soprano selmer II o III serie

    Si... Daminelli è un centro commerciale... almeno da quello che mi hanno riferito...

    Vedendo il catalogo di Raffaele Inghilterra... per certe cose è quasi una boutique!

  2. #32

    Re: soprano selmer II o III serie

    infatti ho letto di molti che dal daminelli possono provare molti sax , ma non r&c
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  3. #33

    Re: soprano selmer II o III serie

    @David : hai ragione su Daminelli, ma credo che sia comunque un bel negozio da visitare. Chiaramente parlo facile io, che abito a 10 km, ma se Salsax vuole provare i Soprani Selmer credo che sia un ottimo posto!

    Non credo che si possa definire un centro commerciale... anzi, è anche molto affascinante da vedere, tutta quella bella roba in mostra :slurp:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  4. #34

    Re: soprano selmer II o III serie

    Si... però per Salsax non è il posto più vicino... ;)

    Poi visto che comunque i soldi deve spenderli, vale la pena che provi tutte le opzioni, indipendentemente se alla fine comprerÃ* un soprano Selmer.

  5. #35

    Re: soprano selmer II o III serie

    abbiamo appena telefonato da daminelli per i prezzi del 2 e 3 serie soprano , mi sono sembrati carucci :shock:
    mio padre ha parlato con simone (mi sembra) , 3000 il II e 4000 il III senza incisione , al momento hanno 2 seconda e 3 terza serie ;
    in altri negozi on line ho trovato prezzi molto migliori :BHO:
    @tza , ho letto che prenderai presto un r1jazz argentato campana oro , poco più di 2000 eurini , possibile ?
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  6. #36

    Re: soprano selmer II o III serie

    sono anni che non bazzico piu' negozi per strumenti nuovi...ma davvero un soprano serie III sta 4000 euro??
    mi sembra una cifra fuori dal mondo...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  7. #37

    Re: soprano selmer II o III serie

    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    @tza , ho letto che prenderai presto un r1jazz argentato campana oro , poco più di 2000 eurini , possibile ?

    Si...
    Raffaele Inghilterra vende l'R1 Jazz Argentato senza la chiave del sol acuto (che ha un suono più "chiaro", meno distante dal suono "classico") a 2000€, : prova a vedere quanto costa il soprano Selmer che costa di meno...

    Si, comunque prenderò di sicuro un R1 Jazz dritto... sono sicuro all'80% che sarÃ* argentato con l'interno campana dorato.

  8. #38

    Re: soprano selmer II o III serie

    Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    sono anni che non bazzico piu' negozi per strumenti nuovi...ma davvero un soprano serie III sta 4000 euro??
    mi sembra una cifra fuori dal mondo...
    anche perche un selmer mark 6 soprano si trova a meno.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  9. #39

    Re: soprano selmer II o III serie

    appunto...
    io l'alto lo pagai 3600 e non è stato certo un affare, direi un prezzo giusto...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  10. #40

    Re: soprano selmer II o III serie

    ed il soprano viene venduto ad un prezzo più basso
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #41

    Re: soprano selmer II o III serie

    Un mio amico ha preso un soprano Mark VI e l'ha pagato sui 4000€... non è per niente intonato sulle ottave, però ha un bel suono e tanto volume!

    Fossi stato in lui, non l'avrei mai preso... considerando anche che è un sassofonista classico e che ha un contralto Serie I che è una bomba!!!

  12. #42

    Re: soprano selmer II o III serie

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Non credo che si possa definire un centro commerciale... anzi, è anche molto affascinante da vedere, tutta quella bella roba in mostra :slurp:
    Infatti non ho detto che sia un cattivo negozio: dico soltanto che offre una visione estremamente parziale sul panorama attuale che è molto variegato e che oltre le marche che fanno "trend" ci sono tantissime marche altrettanto valide. Siamo sempre da capo: chi specula vuole inculcare al mondo (soprattutto al mondo accademico) l'idea che esista un'unica soluzione, un'unico setup, un unico modo di suonare, quando invece la scelta di uno strumento è un fatto personale e varia da individuo a individuo: magari a me suona bene il manico di una scopa made in indonesia mentre un altro preferisce un vintage.
    Inoltre, se posso esprimere un parere personale, mi sta molto sulle scatole il fatto che daminelli, come molti altri negozi, eviti a piè pari le marche italiane che a mio parere sono molto competitive, quasi snobbandole come fossero prodotti di serie b: ovviamente è una loro scelta ma io sono libero di criticarla.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  13. #43
    Visitatore

    Re: soprano selmer II o III serie

    Sono d'accordo con David, ho comprato spesso da Daminelli ma indubbiamente commercialmente non amano rischiare e stanno su marche sicure.
    Vero anche è che oltre a Onerati sono gli unici ad avere Yanagisawa, strumenti meravigliosi, soprattutto sui soprani, giÃ* il modello 901, quello base, sta ad un SA II nuovo con cifre sensibilmente inferiori.
    Per quanto riguarda il prezzo direi che quelli detti per telefono hanno ancora un margine di trattativa si ci si va di persona.

  14. #44

    Re: soprano selmer II o III serie

    Sì beh, le poche volte che ho parlato di prezzi da Daminelli sono stati sempre più ragionevoli parlando di persona... Chiaro che al telefono non ti fanno sconti...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  15. #45

    Re: soprano selmer II o III serie

    probabilmente di persona faranno altri sconti , ma il prezzo di partenza è molto alto ....
    @tza , avevo visto anch'io l'r1jazz a 2000 eurini il mese scorso , poi mio padre ha telefonato a zolla , pensando di risparmiare ancora qualcosa , ma a quarna per r1 laccato ex demo ci ha chiesto 2160 , più di inghilterra l'r1jazz :shock: ???!! quando abbiamo detto del prezzo del sito di inghilterra è sembrato molto basso anche a zolla :BHO: , ha guardato il sito mentre eravamo al tel e non si è saputo spiegare il perchè :mha...: , tu hai chiamato a quarna ??
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax soprano Selmer serie III
    Di sabinofino nel forum Saxofoni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22nd June 2014, 17:27
  2. Sax soprano Selmer serie 3 Satinato
    Di alexsax nel forum Saxofoni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23rd February 2014, 14:55
  3. E' un Soprano Selmer Serie III ?
    Di davecosta nel forum Soprano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11th November 2011, 13:34
  4. sax soprano selmer sa serie II.. consigli!!!!
    Di riccardofederici nel forum Soprano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23rd August 2010, 18:15
  5. Soprano Selmer Serie III
    Di vale691 nel forum Soprano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16th February 2009, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •