Io ce l'ho come sax da "battaglia"... E' tra i pochi strumenti che vanno bene per iniziare con lo studio di questo universo...Ma il mercato cmq offre anche altro! Tu cos'hai?
Io ce l'ho come sax da "battaglia"... E' tra i pochi strumenti che vanno bene per iniziare con lo studio di questo universo...Ma il mercato cmq offre anche altro! Tu cos'hai?
Soprano L.A. Ripamonti Serie Master Vintage
Selmer Metal E - Vandoren S6
Rigotti 3
Tenore Selmer Super Action II
Selmer C* S 80 - Claude Lakey 6*3
Rigotti 2 1/2 - 3 1/2
Baritono L.A. Ripamonti - V Jazz
Selmer C* S 80 - Rigotti 3
Non è possibile ragionare in termini così assoluti. Lo YAS 275 è ritenuto uno dei migliori sax per principianti per tutta una serie di motivi:Originariamente Scritto da stravientu
- prezzo contenuto a fronte di modelli professionali da svariate migliaia di euro;
- maggiore facilitÃ* rispetto ad un sax professionale (essendo più "leggero" facilita l'emissione);
- buona affidabilitÃ* e tenuta nel tempo;
- intonazione e meccanica sufficientemente buone;
- buona rivendibilitÃ*, garantita anche dal marchio che fa la sua parte.
In definitiva si può dire che considerando il costo (7-800€) offre delle buone prestazioni, ma da qui a dire che sia il migliore ne passa.
Infatti ci sono anche delle alternative valide da considerare, l'unico problema è che, non avendo un marchio affermato alle spalle e non essendo conosciute dai più, rischiano di esporre il principiante al rischio "bidone". Rischio che può essere ridotto o eliminato se lo strumento viene provato da una persona competente.
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)