Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Novizio tenore

Visitatore

Novizio tenore

Scusatemi tanto, sono in attesa di trovare un maestro anche solo per "l'iniziazione" al sax tenore, strumento che mi affascina e dopo 20 anni di pianoforte e batteria ho deciso di acquistarlo. Nel frattempo, leggendo qua e la posizioni, respiro, attaccatura, ance e quant'altro, ho pravato a fare qualche nota... domanda... ma possibile che mi "escano" fuori SEMPRE LE STESSE NOTE??? Mi pare un sib o un do... nonostante apro o chiudo tutto??? Lo so, sono peggio di un neofita... ma sta cosa mi fa arrabbiare non poco... Suggerimenti?... Grazie.

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: Novizio tenore

Stai rilassato e non premere troppo con la mascella inferiore.
    In ogni caso quando inizierai i corsi, il tuo maestro saprÃ* darti la giusta postura da tenere.
    Complimenti per il tenore e buona musica!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Visitatore

ti ringrazio... ma non c'è modo... sono un po' scoraggiato... magari aspetto di trovare sto maestro!

Visitatore

... per esempio, per il piano ho avuto un buon maestro ma solo per un anno poi ho fatto da solo, assieme ad altri amici abbiamo un gruppo musicale, suoniamo un po' in giro così per puro divertimento... strimpello... me la cavicchio... idem per la batteria, senza alcun maestro, ho avuto un immediato buon approccio e più suono più miglioro... ma il sax... acc... lo facevo meno ostico...

Moderatore L'avatar di Isaak76