Originariamente Scritto da yardbird
Esiste altro??? :ghigno:
Originariamente Scritto da yardbird
Esiste altro??? :ghigno:
ALTO CONN chu berry 1927 /MEYER 5
TENORE KEILWERTH N.K. 1959 / ESM 8
ance VANDOREN
:ghigno: :ghigno: :ghigno:
il tribop
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
:ehno:
ance VANDOREN
bravo! un solo appunto: mi sembra che (come succede a me) a volte tendi ad anticipare il tempo per finire la frase che vuoi suonare; ti consiglio di rallentare la base anche di molto (a me aiuta decisamente)
puoi usare il software gratuito (giÃ* postato, credo) bestpractice
http://www.xs4all.nl/~mp2004/bp/#download o il famoso Amazing Slow Downer http://www.ronimusic.com/amsldowin.htm senza ricorrere al più pesante Transcribe
comunque mi piace perchè sento gli accenti bop e la spontaneitÃ* del fraseggio che di sicuro miglioreranno ma che ci sono (e non è una cosa scontata e che si può acquisire con lo studio)
ok grazie del consiglio,effettivamente non è facile tirare indietro in un medium ,è un tempo intermedio e ci vuole una tecnica micidiale per essere precisi,trovo che sia più facile improvvisare su un fast più deciso come CHEROKEE oppure OLEO,è un tempo impegnativo ma suonarci dentro è più semplice,forse perchè si ha una percezione diversa quando si suona "fast",cambia proprio l'approccio con il fraseggio.
Comunque io non ho mai studiato seriamente i patterns(li ho solo suonati saltuariamente),suono così a forza di ascoltare jazz e studiare i soli dei grandi sassofonisti,non necessariamente contralto,soprattutto Parker e Phil Woods che reputo i migliori in assoluto.
grazie e ciao
ance VANDOREN
Bè auto didatta diplomato in clarinetto....è un pò diverso da autodidatta.. in ogni caso very good ...mi piacerebbe sentire lo stesso sempler con il Conn :roll:Originariamente Scritto da Fabrysax
Baritono CONN 12M 1945 m312265
Jody jazz 120 ESP
tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
Berglarsen 110 / 2 off-set
clarinetto di metallo
Conn continental 1920 m31790
Vandorren M30
Si intendo autodidatta nell'ambito del sassofono ovviamente,il clarinetto l'ho studiato fino alla nausea (suonavo anche 9-10 ore al giorno)ora non ne avrei più il tempo è giÃ* tanto se riesco a studiare 1 ora al giorno,suonare per lavoro è una cosa ma studiare come si deve è un altro paio di maniche.....
Alla fine anche con il Conn il risultato non è tanto diverso ma lo posterò volentieri,magari suono direttamente l'assolo di Bird (o almeno ci provo) così tanto per dare un tocco di vintage come si deve.
Ciao Leo
ance VANDOREN
questo si che è parlare :D A presto. Leo.
Baritono CONN 12M 1945 m312265
Jody jazz 120 ESP
tenore BUESCHER BIG B 1946 m310967
Berglarsen 110 / 2 off-set
clarinetto di metallo
Conn continental 1920 m31790
Vandorren M30
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)