ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio. premessa: al raduno a Quarna ho avuto modo di provare un bel po' di soprani R&C R1 Jazz (dritti, semicurvi, curvi)... risultato? mi sono innamorato di loro... non penso ad altro... il problema è che i soldi mancano sempre quindi l'unico modo per averlo sarebbe vendere il mio fantastico alto R1 Jazz... mi è venuta questa malsana idea perchè: 1. questo strumento lo uso davvero poco (sono tenorista e non mi chiamo anche Jacoposib per niente :ghigno: ); 2. come descritto in firma il mio alto è placcato interamente con oro 24 kt, io però preferisco di gran lunga la placcatura Argento, che offre più spinta, proiezione e compatteza. a questo punto arriviamo al dilemma: Alto o Soprano? io il soprano lo userei tantissimo per vari motivi (stessa tonalitÃ* degli strumeni che uso maggiormente, preferenza del suono e dei vari utilizzi possibili, ecc.) ma penso comunque che sia importante per ogni sassofonista possedere un alto, per insegnare poi è fondamentale... che faccio? contate che il mio alto è in ottimo stato quindi non avrei grandi problemi a fare una buona permuta alla Ramone & Cazzani!