Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: quale apertura del mio dave guardala newcrescent

Re: quale apertura del mio dave guardala newcrescent

Fra Crescent e New Crescent c'é una buona quantitá di chilometri da sottolineare :ghigno:
    nel senso che il Crescent era ancora di produzione americana (parlo sempre di lazer trimmed) mentre invece il NC é prodotto in Germania.
    In ogni caso, se stai cercando volume, ti consiglio di non muoverti dai Guardala! Rispetto a qualsiasi link, non c'é paragone, io ho trovato il mio Crescent molto piú forte anche di un Florida 9*!
    E riguardo l'apertura, il New é pressoché come l'originale, per cui siamo intorno a 7* (non meno come si dice a volte).
    Che ance ci metti su?
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

Bocchini... con volume... non esistono solo i Guardala!

Fino a un certo volume si può lavorare con la correzione del facing (sempre che ne valga la pena) oltre un certo un volume, se non si usano ance molto dure... non si arriva!
    Tocca prendere bocchini con tetto più basso... Gli Ottolink sono pieni di problemi... conviene sempre farli sistemare... Gli unici Ottolink che non hanno problemi sono gli RG: ne avevo uno in ebanite che ho scambiato con un noto personaggio del forum :ghigno:, il quale mi pare si rimasto soddisfatto del volume del bocchino, considerando che è un bocchino in ebanite, a camera larga e non a tetto basso!!!

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Bocchini... con volume... non esistono solo i Guardala!
    No ma infatti, io precisavo che, dato il possesso di un Guardala, non conviene muoversi su un'altra imboccatura se il problema é il volume, dato che queste ne sono giá particolarmente dotate!
    Certamente poi, oltre ai guardala ci sono tante imboccature con tanto volume a disposizione (a patto che le si sappia usare...): Dukoff, Lawton BB, Lebayle e Jody Jazz, Berg Larsen 0-1, Brancher, Vandoren Java e Jumbo...ecc.
    Se poi il bocchino non soddisfa su altri fronti, questo é un altro problema...
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

mmmmm. posso dire che con la stessa ancia i guardala che conosco su in alto hanno un volume che è straordinario e non è facile paragonarlo ad un link.
    sempre in alto un crescent laser trimmed riesco a saturarlo più o meno come un link 10 stella metallo.(che l'unico link che mi è rimasto)
    in basso però il link in questione riesce a suonare con un volume maggiore (solo che io farei troppa fatica a saturarlo)
    discorso analogo per un link 7 stella in basso circa eguale l'emissione ed il volume in alto il guardala ha più volume.

ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)