Non so se sono caduto anche io nelle maglie del terribile accordatore, ma mi è capitato questo: recentemente (15 giorni orsono) mi è arrivato dagli Stati Uniti un bocchino in metallo per C-Melody d'epoca Holton molto bello quasi perfetto, lo disinfetto e comincio a testarlo con sulla mia creatura, le ance che uso per quello in bachelite non vanno bene, troppo morbide, metto su La voz medium belle stagionate funziona tutto bene suono potente e anche un pochino ruvido, proprio a questo punto che mi viene lo sghiribizzo di utilizzare l'accordatore e noto che dal Re basso andare in giù e dal Re alto in su mi si sposta tutto di mezzo tono crescente non cè verso di rientrare, ho provato anche con quello in bachelite ma nulla da fare, io ritengo di avere un buon orecchio qualcosina nel tempo si è modificato nella mia creaturina( i C-Melody sono un filino delicati) ho scoperto che i feltrini cilindrici dell chiavi aperte del Do e Si basso si sono usurate penso perchè sono di pessima qualitÃ* ne cercherò in giro e le sostituirò ma ciò non giustifica un'altreazione così.
Secondo voi non è possibile che l'accordatore elettronico (MALEDETTO!!!) sia una ciofeca come posso verificare la sua taratura? sempre che si possa fare.
Da buon sassofonaio vi posto un foto dell'Holton (sempre che sia in grado).
Ciao a tutti L.