Sono un principiante ed anche piuttosto vecchiotto per la musica. Ho 41 anni.....Dopo secoli di continui rinvii e fallimenti musicali mi son detto. E' ora di cominciare a prendere lezioni seriamente e visto che sono agli inizi, voglio cominciare con sax che abbiano un certo fascino, un gran suono. Voglio godere... Prima di arrivare al Mark VI ho comprato e venduto alcuni mostri sacri come Buescher True Tone (grande suono scuro ma meccanica difficile per un neofita) Conn Chu berry Transitional (idem con patate ma suono più brillante - direi bellissimo) per arrivare ad un grande SML REV C (nel complesso grande suono ma emissione e meccanica meno fluenti del super Mark VI).Originariamente Scritto da govons
Infine su consiglio del mio insegnante e di alcuni appassionati possessori di Mark VI ho fatto il gran salto della cascata ho acquistato da Centro Studi Musicali Torre di Pietra, da un preparatissimo e gentilissimo Attilio Berni (vi raccomando di leggere il suo seminale libro sui Saxofoni vintage) questo 154xxx che suona davvero bene.
Ma guarda caso, quando uno si sente felice, non lo è a sufficienza e gli viene la fissa di provare sax moderni fatti a mano oggi. Perchè no il super Ramponi R1 JAZZ.....e visto che non sono così distante da Quarna...
L'unica cosa è che dopo i 4.500 euri spesi per il selmerissimo...non ne ho altri per l'R1Jazz. Che fare? L'ho anche messo incautamente in vendita su e-bay. Che stia facendo davvero una colossale s......ta?
Grazie a tutti per i consigli. Davvero apprezzabili.
:?: