Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: ho provato il r&c r1 jazz aiutatemi vi prego! a dimenticarlo

ho provato il r&c r1 jazz aiutatemi vi prego! a dimenticarlo

ciao a tutti...prima di raccontarvi vorrei dire brevemente che sono un neofita .suono il tenore da un po' di anni ed anche se mi applico assiduamente,vado a lezione dal mio grande insegnante che e' anche amico di bb(Fabrizio) io personalmente non riesco a vedere grossi miglioramenti, anche perche' attualmente con due figli piccoli non riesco ad avere molto tempo libero per trovarmi un gruppetto per fare esperienza...comunque per essere breve e' un mesetto che mi sta' venendo la fissa per il sopramo che per altro posseggo,per la cronaca e' un cinesino anche se l'intonazione e' buona, dovete pero' considerare che il mio tenore e' un selmer seconda serie e ovviamente quando passo al soprano la differenza la sento eccome....se la sento....sarebbe comunque il mio secondo strumento.Ora vi racconto: da alunno modello :devil: non ho seguito i consigli ottimi del mio maestro che mi aveva detto che per ora il sopramo che ho mi va' piu' che bene e in concomitanza con una settimana di ferie e qualche soldarello racimolato dalla vendita del mio contralto :cry: e della custodia rigida venduta a govons (trattala bene mi raccomando :saputello )sono andato da musicarte aroma per provare qualche soprano .Ero partito per provare uno y 475 ma come sono arrivato il ragazzo mi ha fatto provare un r&c r1 jazz argentato......ero un po' scettico lo ammetto e mi vergognavo :oops: anche perche' al di fuori di qualche scaletta,pentatonica,accordi non sapevo fare altro.....ho fatto la prima nota tutto ok dopo di che ho iniziato a suonare scale, arpeggi...bhe'non credo di aver mai sentito un suono cosi bello una facilita' di emissione imbarazzante( il mio lo devo prendere a bastonate) :slurp:mi sono trovato sul castelletto e non me ne sono nemmeno accortoooo!!!!!.......il ragazzo dopo mi ha fatto provare lo y475 bhe' uno strumento bello sicuramente ma!!!!!!! ora cosa faccio??aspetto o mi accontento di uno y475 che per me ripeto e' gia' tanto.... :muro(((( vi prego datemi qualche consiglio....ho passato tutto il pomeriggio con la calcolatrice in mano.....un altra domanda r1 jazz argento e' difficile da pulire essendo appunto d'argento? ciao marco
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

Re: ho provavo il r&c r1 jazz aiutatemi vi prego! a dimenticarlo

...compra l'R1jazz ::
    Son sicuro che dopo l'infatuazione presa anche se comprassi Yamaha dopo poco lo rivenderesti per prenderti il Rampone, perchè aspettare e rimmetterci soldi?
    Fatti sto finanziamento e dacci dentro ;)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

ammazza ci sei dentro fino al collo.. :doh!: :doh!: :doh!:
    ho visto molti prendersi subito soprani bellisssimi e costosi ma poco dopo rivenderli amaramente :mha...:
    fossi in te mi farei un bel yss-475 o yss-675 usato e se poi il sop te lo senti davvero bene addosso dopo fai il grande passo con l'r1 Giazz... ;)

infatti il dilemma e' questo ...pero' ho paura che per la fretta faccio una bischerata...p.s. non sarai mi ca della juve vero'?
    s.t. selmer SA 80 II
    vand. java 2.5
    sop. yss475 II

Citazione Originariamente Scritto da mar saxx
    .p.s. non sarai mi ca della juve vero'?
    :shock: io l'ammazzerei tutti !!! :lol: skerzo il calcio non lo seguo più da anni e anni ma sono rimasto abbastanza viola ;)

guarda uno del forum vende un bel R&C deluxe su ebay... prendi quello ti levi un pò di voja di soprano serio e un po di voja di R&C... poi se ti "garba a bestia" scendo in campo per l'R1 Giazz

anche io sono rimasto alla maglietta che mi ha firmato antognoni ;) grazie per il consiglio di prima devo veramente mettermi seduto e riflettere sul da farsi...
    s.t. selmer SA 80 II
    vand. java 2.5
    sop. yss475 II

Citazione Originariamente Scritto da mar saxx
    anche io sono rimasto alla maglietta che mi ha firmato antognoni ;)
    :half: :slurp: :yeah!)

mettiti a sedere fai un bel respiro e ricomincia da capo coi conti e i progetti ;)

io col sop c'ho iniziato l'ho sempre amato poi appena scoperto il tenore ho venduto il sop... poi dopo pochi mesi non dormivo più se non riprendevo un 'altro sop :shock:

se t'è entrato il germe della GAS (per il caso get another sop) ormai ci sei dentro. :zizizi)) .. vedi di fare uno o due passi alla volta ... farne subito 10 di passi può essere rischioso (e non economico in caso di ripensamenti[che nel mondo del sacs mi paiono mooolto frequenti :fischio: ])

;)

ho letto tutto sulle tue avventure ed ho anche sentito i file audio peraltro bellissimi.... la parola d'ordine infatti e' andarci con i piedi di piombo....anche s non e' facile....
    P.S. ho visto l'insersione ma preferirei provarlo il sax....e mi sembra sia a catania.....
    s.t. selmer SA 80 II
    vand. java 2.5
    sop. yss475 II

Ahia marsaxx :doh!: adesso che l'hai provato è dura rinunciarci :zizizi)) d'altro canto posso dirti,e avrai anche tu potuto notarlo,che il 475 non è malaccio :D se devi fare il conto con i soldi (che a noi poveri mortali mancano sempre :muro(((( ) allora ti consiglierei di prendere il 475,magari usato cosi risparmi un bel pò :idea: se in futuro il soprano ti garberÃ* a bestia come dice il puma allora rivendi il 475 (abbastanza facile da piazzare) e prendi un sax con i controcaxxi :D considera che un Rampone sarÃ* si un sax meraviglioso (io non ne ho mai provati) ma costa un bel pò,non ha una rivendibilitÃ* eccezionale ma soprattutto è possibile cacciare fuori un bel suono anche da un comunissimo 475 ;) Quest'ultimo inoltre lo potrai eventualmente rivendere senza grosse perdite economiche ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

infatti c'e' da valutare anche questo lo y475 forse e' piu' commerciale e mantiene il prezzo.Comunque stanotte ci ho dormito sopra ma niente... :\\:
    s.t. selmer SA 80 II
    vand. java 2.5
    sop. yss475 II

Visitatore

... piccolo suggerimento da uno che di ca...te ne ha fatte tante ed in tanti campi!

Se ti sei innamorato del R&C e sei in dubbio ... vuol dire che tutto sommato, anche se con sacrifici, te lo puoi permettere, altrimenti non ci penseresti neppure!

E se te ne sei innamorato allora compralo, perchè altrimenti rimarrai sempre con l'insoddisfazione tipica di chi sa di avere fatto l'errore di aver seguito la ragione invece della sana irrazionalitÃ*!!!!

E soprattutto, sono sicuro che anche se non sarai all'altezza del tuo strumento, sarÃ* sufficiente farci una scaletta o quattro accordi per sentirti un grande!

Non indugiare, compralo (non sono a percentuale !) e risparmierai in Malox ed affini!!!

Quando ho preso il mio tenore R1Jazz il titolare della rampone ha iniziato a suonare un soprano curvo... :slurp:
    mi sono girato verso di lui, ho guardato, e senza provarlo ho detto: lo voglio...
    adesso a distanza di 2 anni credo di aver fatto un mega affare e ho un sop. curvo R1Jazz che suona da paura... :saxxxx)))
    ogni volta che vado a Quarna Claudio(R&C) mi chiede di "farsi un giro" sul soprano...ed è una bella soddisfazione, perchè sappiamo entrambi che è uno strumento molto ben riuscito...
    Per cui....il mio consiglio è ovvio...prendi l'R1 e ti rimarrÃ* per tutta la vita...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Citazione Originariamente Scritto da ugo911
    E se te ne sei innamorato allora compralo, perchè altrimenti rimarrai sempre con l'insoddisfazione tipica di chi sa di avere fatto l'errore di aver seguito la ragione invece della sana irrazionalitÃ*!!!!

E soprattutto, sono sicuro che anche se non sarai all'altezza del tuo strumento, sarÃ* sufficiente farci una scaletta o quattro accordi per sentirti un grande!

Non indugiare, compralo (non sono a percentuale !) e risparmierai in Malox ed affini!!!
    Straquoto :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Metti via i soldi e tra qualche tempo comprati un soprano R1 Jazz... Un R1 Jazz argentato lo trovi nuovo a 2000€... Un Yamaha 475 lo trovi a 1300/1400€, differenza di costo c'è... per il 475 è sempre un sax intermedio, mentre l'R1 Jazz è un sax definitivo... con 2000€ non ti compri nessun altro sassofono soprano professionale!!!!!!!!!!!!!

Io ho provato il 675 e l'875 Custom... l'R1 Jazz (e in generale i Rampone&Cazzani) è un altra concezione di suono... quindi ti piace quel suono almeno prova altrumenti a canneggio largo (Keilwerth, Mauriat).
    Personalmente io prenderò un R1 Jazz dritto... perchè è veramente il suono che cerco sul soprano: quando l'ho provato mi sono portato dieto un amico con un soprano Mark VI, sul suono per me non c'era paragone: R1 Jazz!

infatti sto' valutando proprio questo perche' vedo che di sax soprani r&c usati non ce ne sono un granche' a giro e questo da una parte mi conforta perche' significa che non ti stufi ma dall'altra mi preoccupa perche' vedo che non c'e' mercato e nel caso di errore nella compera non lo rivendi facile...almeno a quanto ho visto .Il secondo dubbio ,non da poco, e' che io sono un po' fissato per la pulizia del sax ed ho paura che sia difficile pulirlo quello argentato.....comunque il dilemma e' proprio come dice frankranieri rischio di rimpiangere il r&c se mi compro qualcosaltro.....mi sa' che vale la pena resistere.... una domanda ma in fabbrica si risparmia?perche' se si forse vale la pena farci un salto....anche se sono lontanissimo... :muro(((( e pensare che ho vissuto per 10 anni a lodi...praticamente fino al 2003 :muro(((( :muro((((
    P.S.lo sapete che quando ho provato il soprano non ho avuto il coraggio di provare il tenore :\\: sai non si sa mai i cattivi pensieri vengono veloci pur avendo un signor selmer....
    s.t. selmer SA 80 II
    vand. java 2.5
    sop. yss475 II

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)