Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto tenore...forse YTS 62????

Visitatore

Acquisto tenore...forse YTS 62????

ciao...ho un contralto grassi leader da 15 anni , ed ora ho intenzione di prendere per più o meno 1000 € un tenore...Vorrei qualcosa di usato che mi faccia ascoltare un bel suono vintage graffiato, sporco e intonatissimo. Avevo pensato ad uno YTS 62 (che ho trovato usato in un paio di offerte su internet) .. Dovrei fare delle sessioni in una cover band di Sadè e mi servirebbe qualcosa che mi dia la possibilitÃ* di produrre quel bel suono secco e chiaro anche sui sovracuti...Ora nn so francamente a cosa pensare..non so nemmeno che bocchino prendere..Ditemi un po voi..Io per il contralto ho un A20 Vandoren e un Ottonlink supertone master da 7... ance vandoren e rico... Cosa posso prendere ??..FAtemi un preventivo orientativo anche sul bocchino .. Grazie e aspetto notizie

Re: Acquisto tenore...forse YTS 62????

il YTS 62 è un ottimo sax, versatile, il suono è chiaro e potente, la meccanica è perfetta. penso che un Link di metallo sia più o meno l'ideale per il suono che cerchi e con 150 euro te la cavi. conta che i bocchini vanno provati quindi quello che ti dico è del tutto indicativo, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. il Jody Jazz DVNY è davvero un ottimo becco, molto pronto, scuro, potente, però è molto caro... in Italia con meno di 450 euro non lo compri!
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

Prima di arrivare al JodyJazz DaVinci esistono step intermedi... e comunque non è detto che il JodyJazz DaVinci vada bene a tutti, indipendentemente dal costo... comunque il DaVinci ha un suono non propriamente "scuro", anzi direi abbastanza "chiaro": dipende su che sax lo suoni!

Il Yamaha YTS 62 è un sax abbastanza Selmer inspired quindi se lo trovi a poco può fare al caso tuo.

Visitatore

Mentre se volessi un bocchino per fare classica e bandistico, cosa potrei prendere??...io ho usato il vandoren A20 sul contralto..e mi piace abbastanza..solo che poi (ovviamente) nn mi permette un facile approdo ai sovracuti...Ma in effetti per la musica classica i sovracuti nn servono frequentemente, anzi!..
    Per cui, come scelta analoga per il tenore cosa mi consigliate?..

http://www.esm-mouthpiece.de

Vai con questo... ;)
    Tenore B&S Serie 2001 Professional Gold Laquered
    Ottolink STM 7*
    Selmer Triband
    Ance Rico royal 2

Visitatore

purtroppo mai sentito...sicuramente per mia ignoranza...
    Che tipo di bocchino è?...Quale misura sarebbe più consona a me?..dove lo si trova?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)