Qualcuno conosce(oltre al naturale decorso del tempo)una tacnica per brunire velocemente un sax slaccato?
:saxxxx)))
Qualcuno conosce(oltre al naturale decorso del tempo)una tacnica per brunire velocemente un sax slaccato?
:saxxxx)))
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Usarlo tanto e sputarci periodicamente sopra!!! :lol: :lol:
No, a parte gli scherzi, purtroppo per una brunitura "sana" l'unica cosa è il tempo... Almeno, non conosco prodotti che potrebbero dare lo stesso effetto, ma comunque temo potrebbero rovinare la lastra o altro...
In ogni caso, per avere io primi risultati di brunitura, se la slaccatura è completa e totale (cioè proprio una delaccatura), ci vogliono solo due mesetti...
Evita di pulirlo con prodotti liquidi (come ad esempio l'aceto di mele, ottimo se lo vuoi luccicante, toglie la brunitura anche di anni), al limite passaci un panno sopra per asciugarlo e stop. Al resto penserÃ* Madre Natura con i suoi trucchi chimici! :half:
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
Il fatto è che da poco l'ho pulito dalla saliva attacata(la colpa è anche mia che non l'asciugavo mai o quasi :muro(((( )ed inevitabilmente quel pò di brunitura che aveva(decorso di quasi un anno)è andata persa!
Ho sentito parlare di gente che mette il sax a contatto con fumi di acido solforico :muro(((( onestamente se l'unico metodo è questo preferisco averlo lucido che sciolto :lol: :lol: :lol:
Acido solforico??? :shock:
Ma siamo matti?!? :lol:
Comunque, un metodo ci potrebbe anche essere... Devo solo riprendere i tomi di Chimica, poi ti faccio sapere, oki?
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
Ok grazie :lolloso:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)