scusate se mi intrometto , ma concordo col ragionamento del Nous , se tu consigli uno strumento ad un principiante , devi essere certo che il sax gli agevoli lo studio e non lo faccia impazzire con proplemi continui . Il Nous consiglia yamaha e jupiter semplicemente perchè sono affidabili e il rapporo qualitÃ* prezzo è eccellente .
io posso testimoniare per il mio 275 che ancora oggi dopo 5 anni che ci suono io e ora mio fratello minore ( io a 8 anni e mio fratello a 10 ) malgrado la cura non sia stata molta ( siamo giovani :ghigno: ) suona che è una bomba e non ha mai avuto problemi . malgrado sia da studio io ci ho fatto tre concorsi , due primi assoluto e un primo premio .
anche io parlo per la mia modesta esperienza , dopo avere suonato : yamaha , conn , selmer , lucien , jupiter , grassi , e wisemann . se li metto in ordine di valore musicale , coincide perfettamente con il valore economico :saputello
e poi scusa emilio , uno yas 275 ( malgado sia richiestissimo ) costa solo 690 € , e tu dici che sono sax pompati nel prezzo :ehno: , meno di tanto c'è solo cineseria ::
tu dici colpa della pubblicitÃ* !! ma quando mai si è vista pubblicitÃ* di sax selmer :BHO: ?
è chi li suona che ne parla bene ed è con la loro qualitÃ* che si fanno pubblicitÃ* da soli :saxxxx)))