Mi spiace, ma come fioretto per Pasqua ho promesso di non raccogliere provocazioni troppo infantili :saputelloOriginariamente Scritto da emiliosansone
Mi spiace, ma come fioretto per Pasqua ho promesso di non raccogliere provocazioni troppo infantili :saputelloOriginariamente Scritto da emiliosansone
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
bap, che dire? io ho consigliato l'acquisto di uno yas 275 ad un'allieva e quella ancora mi ringrazia. l'ho prima provato io e suona una meraviglia. avrÃ* un timbro impersonale, una voce troppo piatta come dicono molti, ma ad uno che inizia serve uno strumento che chiude bene e che nn lo faccia spolmonare ed in questo yamaha è leader. consideriamo anche la vendibilitÃ* e la buona tenuta del prezzo....insomma se proprio fra qualche anno lo vuoi cambiare ci ripigli molto del suo prezzo e fai il grande passo ;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
quoto red in tutto e per tutto ;)
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Ciao ragazzi, scusate la latitanza...!!! In questi giorni ho saputo che su alla sede della sala musica della banda ci sono ben 2 saxcontralti che sono rientrati dalla scuola...beh, ieri sera ne ho subito approfittato perandarli a provare!! Sono uno Jupiter 767-769 ed uno Yamaha 275...entrambi li ho provati con un bocchino selmer (è un po' scolorito e non ho guardato il modello...) ed un'ancia Vandoren 2,5. Morale? Si suonano entrambi molto bene, la meccanica Yahama è più agile e silenziosa della Jupiter ma, se li avessi dovuti acquistare, avrei preferito il suono un po' più "corposo" dello Jupiter!!! Adesso, quindi, mi è presa voglia di provare anche un Trevor & James!!! Emilio quando passi?! :D dai scherzo!!! Più che altro mi piacerebbe fare un bel giro dal Daminelli...di persona!!! Cmq se so che devo passare per la provincia di Como ti contatto, anche solo per scambiare 2 parole!! ;)
P.S. ma le serie Jupiter come si "dividono"? Nel senso, 767-769 corrisponde ad un 275 Yamaha? Ci sono anche versioni superiori?
Ten. Conn New Wonder I
Absolute Classic 8
Lebayle LRII
Baritono Conn 12M
Absolute Classic 8
Se vuoi stiamo organizzando un giro comunitario da dampi...
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Beh...il problema principale sono quei 500 km che mi separano dal mitico e fornitissimo rivenditore... :DDD:
Ten. Conn New Wonder I
Absolute Classic 8
Lebayle LRII
Baritono Conn 12M
Absolute Classic 8
Lo Yas01 è uno strumento valido al pari del 275, come diceva Modern nell'altro topic, non è molto diffuso perchè viene prodotto dalla Yamaha apposta per i propi stupendi. Manca la "madreperla" ai tasti, la laccatura e tutti gli abbellimenti. Io ho avuto l'occasione di sentirlo in banda l'hanno scorso è non era niente male.. se trovi qualcosa di conveniente te lo consiglio.. ;)
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
Se passi da queste parti fammi senz'altro un fischio, Damiano. :DOriginariamente Scritto da damianE
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)