Ciao a tutti, ho scoperto questo forum stasera e mi sono subito iscritto ;)
Vorrei chiedervi un consiglio dato che ho intenzione di comprarmi anche un sax contralto (suono il tenore ormai da 14 anni, anche se sempre ad un livello medio-basso! :ciuccio:: ) ma, ahimè, le finanze sono quelle che sono e non posso permettermi un vero bel sax...
Ho visto sul sito di Daminelli che hanno i Trevor & James e guardando il loro sito mi sono sembrati degli strumenti, comunque, validi, dato che tra le altre cose hanno anche vinto un premio inglese nel 2008...ma sono davvero inglesi "fatti in Inghilterra"? Che ne pensate di questi strumenti? Ho letto di emiliosansone che ne ha ricevuto uno in regalo e tutto sommato ne parla bene...conoscete altre marche di strumenti "discreti" che hanno dei prezzi accessibili (intendo entro i 700-800 euro...)? Ero tentato anche da uno Jupiter ma non riesco a decifrare la numerazione...non vorrei comprare poi un sax troppo "entry level"...!!!
Dimenticavo, suono quasi esclusivamente in bande/orchestre quindi non voglio rischiare di comprare uno strumento con problemi di intonazione... :DDD: oltretutto ho avuto per 10 anni un Amati-Kraslice ed ora uno Yamaha e non ho mai avuto problemi di affidabilitÃ* e rotture meccaniche (sgrat...sgrat...)... :\\: che dite meglio che mi cerco uno Yamaha? Anche usato? :D
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!!!
Damiano