Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

  1. #1
    Visitatore

    Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    salve a tutti...
    potete dirmi i diversi tipi di guardala con relativi prezzi???
    preferisco che siano nuovi e quindi prezzo di negozio....

  2. #2

    Re: bocchino guardala

    i bocchini guardala lasertrimmed li trovi solo su internet .
    il prezzo da 200- 300 euro in su.
    in italia forse centrostudimusicali torreimpietra (ma costano da 500 in su).
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    Titoli chiari. Grazie. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    Scommetto che hai visto l'imboccature Guardala King... e Super King! :ghigno:
    Considerando che King Curtis usava un bocchino ebanite (almeno nei video su YouTube)... dubito che fosse un'imboccatura "estrema" come i suddetti Guardala.

    Io ti consiglio provare a prendere la replica del Guardala Studio che sta vendendo "New York Night", dice che è molto vicino a un Guardala hand made... io mi fido!!!
    I cinesi ormai qualcosa avranno capito... finche sono repliche di bocchini noti... mi sta bene comprarli pagandoli un decimo degli originali! Se c'è la necessitÃ* si possono sempre far "sistemare".

    Spenderesti 40€... se poi vedi che il bocchino ha problemi, lo fai sistemare e con poco più di 100€ ti ritroveresti un bocchino "super": sto meditando anche di provare a fare la stessa cosa: prendere un bocchini cinese e farci un refacing!

  5. #5

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    Suppongo che tu parli dei Guardala per tenore....in Italia puoi guardare qui da Raffaele Inghilterra ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  6. #6

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    In merito ai bocchini cinesi, penso che bisognerebbe comunque fare attenzione non solo alla fattura, magari pure accettabile, ma alla lega impiegata per costruire l'oggetto. Non dimentichiamoci che i sax cinesi hanno proprio questa pecca..... :???:
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  7. #7

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    Ho uno Zheng Hao per soprano... la lega è visibilmente molto dura...
    Ho un Dukoff per tenore... se ti metti con forza riesci a piegarlo soltanto con le mani...
    Non so quale sia meglio o peggio!

  8. #8

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    oltre alla lega è utile conoscere il tipo di laccatura per verificare che il materiale utilizzato non sia dannoso per la salute.
    spesso questi cinesi utilizzano materiali pericolosi.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  9. #9

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    Questo non lo so...

    Non so cosa intendi per dannoso... comunque sul Dukoff circolavano voci che la Silverite contenesse piombo: nessun sassofonista è morto perchè usava un Dukoff

    Il bocchino che ho io è dorato... quindi non credo sia dannoso... sono dorati i Guardala, gli Ottolink... etc etc...
    Una lega metallica difficilmente può essere dannosa... dipende da cosa contiene...e da quanto è solubile i componenti dannosi...
    Piombo nickel e cromo possono essere dannosi, ma hanno un costo che i cinesi non possono permettersi... esempio pensate al solfato di bario come contrasto per le risonanze...
    Il bario preso da solo è dannosissimo... però è insolubile
    Comunque gli effetti di nickel e cromo non sarebbero molto utili per lavorabilitÃ* del bocchino!

  10. #10

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    il problema non è il colore dorato o argentato ma il procedimento utilizzato ed il materiale per la doratura.
    i cinesi non essendo sottoposti ad alcun controllo in alcuni casi utilizzano materiali pericolosi per la salute.
    è chiaro poi che alcuni sono a regola d'arte (e se costruiti bene sono convenienti).
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #11

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    I Guardala Laser Trimmed che si trovano nuovi in negozio (quelli con la sigla DG sul poggiadenti trasparente) non sono prodotti da Guardala ma da un artigiano tedesco - Nadir Ibrahimoglu - che ha acquistato il marchio poco prima che il "prode" Guardala finisse in gattabuia.

    Quindi poco hanno a che fare con i mitici Guardala hand made e laser trimmed.

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Considerando che King Curtis usava un bocchino ebanite (almeno nei video su YouTube)... dubito che fosse un'imboccatura "estrema" come i suddetti Guardala.
    Nella maggior parte delle foto che circolano su intenet, King Curtis usa sul tenore un bocchino di metallo che a occhio sembrerebbe un Berg Larsen (provate a cercare "King Curtis" in Google Immagini).

    Personalmente ho provato un vero Guardala King "Hand Made" per alto ed era assolutamente eccezionale per ottenere un gran suono alla Sanborn.
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  12. #12

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    In parecchie foto ha un Berg Duckbill e in altre foto ha un bochino in ebanite...
    Il punto non è quello...
    Una certa "saturazione" del suono di King Curtis è facilmente assimilabile al mastering del tipico del soul di quegli anni.

    Sono più che certo che un Guardala King sull'alto ti dia una suono alla Sanborn... ma per un suono alla Sanborn... ci vuole testa... e ti basta un Dukoff, Sanborn usa un Dukoff!
    Secondo me ci vuole un bocchino meno esteso... e tanto più lavoro di gola!

    Fortunatamente anche il marchio Guardala l'ha comprato un turco... almeno mantiene il nome originale... il cognome turco è impronunciabile! :ghigno:

  13. #13

    Re: bocchino guardala

    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    i bocchini guardala lasertrimmed li trovi solo su internet .
    il prezzo da 200- 300 euro in su.
    in italia forse centrostudimusicali torreimpietra (ma costano da 500 in su).
    ciao fra
    una domanda a chi è più esperto di me : ma la qualitÃ* del suono ottenuto vale un prezzo così alto :BHO: ? in fondo è solo un bocchino e 500 eurini sono tanti :???:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  14. #14

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    oltre alla lega è utile conoscere il tipo di laccatura per verificare che il materiale utilizzato non sia dannoso per la salute.
    spesso questi cinesi utilizzano materiali pericolosi.
    ciao fra
    non so il materiale ed il procedimento usato sui bocchini Cinesi ma su 2 imboccature Zhenghao ottimizzate da Mojo la laccatura in fase di lavorazione si staccava facilmente a grandi pezzi, successivamente li ho fatti rilaccare (gold plated).
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  15. #15

    Re: Conoscete i prezzi delle imboccature Guardala?

    il rischio al quale alludevo era proprio questo .
    pezzi di laccatura che finiscono in bocca.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Le marche delle imboccature
    Di Blue Train nel forum Sondaggi
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13th July 2014, 08:17
  2. Apertura delle imboccature SELMER
    Di Rosario Giordano nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th March 2013, 14:03
  3. Museo delle imboccature
    Di SalVac85 nel forum Links
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2010, 21:45
  4. Confronto delle imboccature Yamaha?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th September 2008, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •