I Guardala Laser Trimmed che si trovano nuovi in negozio (quelli con la sigla DG sul poggiadenti trasparente) non sono prodotti da Guardala ma da un artigiano tedesco - Nadir Ibrahimoglu - che ha acquistato il marchio poco prima che il "prode" Guardala finisse in gattabuia.

Quindi poco hanno a che fare con i mitici Guardala hand made e laser trimmed.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Considerando che King Curtis usava un bocchino ebanite (almeno nei video su YouTube)... dubito che fosse un'imboccatura "estrema" come i suddetti Guardala.
Nella maggior parte delle foto che circolano su intenet, King Curtis usa sul tenore un bocchino di metallo che a occhio sembrerebbe un Berg Larsen (provate a cercare "King Curtis" in Google Immagini).

Personalmente ho provato un vero Guardala King "Hand Made" per alto ed era assolutamente eccezionale per ottenere un gran suono alla Sanborn.