Io ti consiglio per ora di rimanere sul S80 C*. Il problema che riscontri non si risolve direttamente con l'acquisto di un bocchino con apertura maggiore, devi semplicemente lavorare di più sul controllo del registro acuto e sull'emissione.
Ti dico questo perché ha poco senso passare da un C* (che corrisponde come apertura al Selmer S90 190) ad un C**.
La differenza che potresti apprezzare passando al S90 potrebbe essere un leggero miglioramento in termini di proiezione del suono ma a livello di emissione siamo lì.
Io ti suggerisco ti tenerti il C* (se vuoi toglierti lo scrupolo prova l'S90 190 - che corrisponde al tuo C* - o un 200) e rimandare l'upgrade più in lÃ*.
Se adesso stai studiando è meglio non complicarsi la vita con aperture poco controllabili (al momento), magari tra qualche tempo potrai decidere di passare ad un ottimo S80 E, o magari ad un vecchio Soloist sempre E-F, ma per ora tieni duro e lavora sodo.
Se ti può essere utile, ti segnalo questo Topic: viewtopic.php?f=12&t=4258