Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 76

Discussione: Jazz Yoga ed i Transiti di Nettuno

Re: Jazz Yoga ed i Transiti di Nettuno

ora spero che anche o'phone riesca ad ammettere una cosa assolutamente oggettiva :
    tutti questi grandi musicisti sono diventati tali e rimarranno nella storia esclusivamente per il loro talento , bravura , impegno , studio , gusto musicale ........indipendentemente dal transito di nettuno , urano , plutone , giove etc..... ;)
    infatti cambiano le date di nascita e il transito di nettuno , e loro sono ugualmente eccezionali artisti :yeah!)
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

L'avatar di Sax O' Phone

Sei Off Topic! :ghigno:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

colpito e affondato :fischio: ;)
    come dite voi moderatori : qua possiamo chiudere :ghigno: :lol:
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

Citazione Originariamente Scritto da salsax
    tutti questi grandi musicisti sono diventati tali e rimarranno nella storia esclusivamente per il loro talento , bravura , impegno , studio , gusto musicale ........indipendentemente dal transito di nettuno , urano , plutone , giove etc..... ;)
    Non ci sono solo in gioco i fattori che hai enunciato le post che cito... altrimenti sai quanti Brecker ci sarebbero in giro? Eppure non c'è nessun altro come lui...
    Perchè dopo Coltrane non c'è stato più nessuno col suo "carisma"? Eppure di gente brava in giro c'è n'è un monte...
    Tu elenchi solo cose pratiche...ok quelle cose di cui parli vanno bene quando devi studiare, ma poi c'è dell'altro...e non posso dirtelo io che non sono nessuno, lo devi scoprire tu, con la tua vita e la tua esperienza...
    Non si può "solo" dire che uno ha talento o è dotato, perchè conosco una marea di gente dotata e davvero talentuosa che fatica a campare con la musica...e non è conosciuta se non nell'ambito cittadino...
    La vita non è tutta razionalitÃ* e certezze...questa è l'unica cosa che so...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Una segnalazione...nel panorama controverso degli studiosi di astrologia o presunti tali, in Italia, non esistono solo i "soliti buffoni mediatici" o i venditori di illusioni e castronerie...ma anche persone che si distinguono per cultura, acume e onestÃ* intellettuale: fra questi, va segnalato Marco Pesatori; ha tenuto un laboratorio di "Astrologia e Musica" durante la rassegna jazz di Roccella Jonica 2008.

Il suo sito
    http://www.marcopesatori.it/

Una delle sue pubblicazioni piu' interessanti "Astrologia per intellettuali"
    http://www.ibs.it/code/9788854503090/pe ... tuali.html
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

Buona Domenica delle Palme a tutti!

Gli astrologi dell'epoca, i Magi,
    riconobbero nel Bambino il Figlio di Dio
    di cui oggi si celebra la Passione.

Che Dio benedica tutti i sassofonisti!
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

Moderatore L'avatar di Isaak76

Citazione Originariamente Scritto da puffosky
    Che Dio benedica tutti i sassofonisti!
    E le Sassofoniste!!!!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Visitatore

io vorrei solo far notare agli scettici che le gravitÃ* dei pianeti del nostro sistema solare influiscono sul nostro.
    solo la luna esercita una forza VISIBILE sull'acqua, e a me sembra di ricordare che il nostro corpo è costituito per l'80% d'acqua.
    La chimica del pianeta-uomo deve essere dimostrata, ma fino a che la scienza non si libererÃ* dei suoi paletti/convinzioni la rinascita non ci sarÃ*.
    C'è un libro che consiglio a chi crede nell'energia spirituale, si chiama "All'origine fu la vibrazione" Alessio di Benedetto (nuove e antiche conoscenze tra fisica, esoterismo e musica) Nexus edizioni
    non parla di energia spirituale o non direttamente., affronta delle relazioni interessantissime. praticamente un trattato sulla vibrazione, Sulla materia e sull'energia che sono coese.

La meditazione... ooooo qui si che si cambia. Essa, se fatta in maniera corretta, porta la nostra percezione fino alla soglia dei 3hz
    in basso e 23.000hz in alto.
    ciò significa che cambiando il nostro stato percettivo, cose che non percepivamo si svelano.
    esempi???? Coltrane, keith jarret. Creatori di musica che va oltre. inoltre Wilde riflette e dice: O come sarebbe bello se le vibrazioni del nostro io vibrassero assieme a quelle del tutto, e i nostri stati d'animo creassero l'ambientazione ideale attorno a noi sempre." le vibrazioni simpatiche ci insegnano che ogni corpo vicino ad un altro che vibra, vibra a sua volta per simpatia.
    e se i pianeti, con le loro vibrazioni ancestrali facessero risuonare certe corde del nostro animo?
    non credo che sarebbe un eresia per il nostro percorso, il nostro estro e la nostra sofferenza. comunque sia, anche in mozart c'era qualcosa di tremendamente umano derivante dal suo io.

il duemiladodici sarÃ* il nuovo rinascimento.
    altre vibrazioni, altri armonici, ma perchè accada bisogna prendere consapevolezza e schiacciare il "pedale da pianoforte della mente" per far si che tutte le corde risuonino.

p.s.sempre nel trattato di di benedetto parla del Tritono come il "ponte periglioso" dei cavalieri della tavola rotonda e del Graal, ossia il tunnel invisibile dove vi è l'accesso alle varie dimensioni.

quello che mi sembra, da tutta questa discussione, è che ogni musicista,
    improvvisatore specialmente,
    sente il bisogno di appoggiarsi a "un'idea", un "qualcosa dall'alto".

personalmente continuo a diffidare di maghi, transiti e astrologi

C'era un certo Gesù, ora un po' fuori moda, che ha ispirato poeti e musicisti
    di tutti i tempi, da Dante, a Mozart, a Beethoven,
    e, pare, anche Coltrane.

Pace e sax a tutti!
    :saxxxx)))
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

Citazione Originariamente Scritto da juggler
    Una segnalazione...
    Quando vado al sito da te citato e la prima frase che leggo e':
    "L'astrologia e' la scienza del tempo"
    ..... divento triste.
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

Citazione Originariamente Scritto da Ornette
    io vorrei solo far notare agli scettici che le gravitÃ* dei pianeti del nostro sistema solare influiscono sul nostro.
    solo la luna esercita una forza VISIBILE sull'acqua, e a me sembra di ricordare che il nostro corpo è costituito per l'80% d'acqua.
    La chimica del pianeta-uomo deve essere dimostrata, ma fino a che la scienza non si libererÃ* dei suoi paletti/convinzioni la rinascita non ci sarÃ*.
    ..visto che deve ancora essere dimostrata, sino ad allora si potrebbe anche stare zitti!

Visto che si continua a sostenere che la 'astrologia e' scienza, si potrebbe cominciare ad adottare i metodi scientifici che prevedono di tacere sino a che non si e' in grado di proporre modelli di funzionamento che consentano di ottenere previsioni MISURABILI e RIPETIBILI
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

Visitatore

quello che hai scritto tu è paragonabile ad uno che ti dice... bhè... fino a che non suoni in maniera decente non suonare piu'.
    poi me lo spieghi come fai a migliorare se non suoni.

infatti suonare (per fortuna) non e' scienza, ma arte, e per esempio non e' possibile dire che le ns regole musicali sono "giuste" e quelle di un aborigeno australiano non lo sono.

Ognuno e' libero di sostenere tutto quello che vuole, posso anche venirti a dire che non e' vero che io suono male, e' che io suono musica dei gormiti e in quanto tale la so suonare solo io e sei tu assieme al mio gatto a mia moglie e ai vicini che non la capite pero' non sono libero di sostenere che questa e' "scienza".

Il punto e' solo questo, se usi il termine "scientifico" (e lo si fa per avere la credibilita' che alla scienza e' riconosciuta) allora devi ragionare da scienziato.

Dimostrami che la media di coloro che sono nati con gli astri disposti come lo erano alla nascita di Coltrane suona il sax meglio degli altri e avrai ragionato da scienziato, e io ti credero'.

Visitatore

si.. un obbiezione interessante.. ma non mi interessa dimostrare nulla..
    non è un salotto di gosfordPark questo.

L'avatar di Sax O' Phone

Infatti il soggetto di questo topic non riguarda né la scienza né la musica degli Aborigeni Australiani. Se possibile cerchiamo di sviluppare degli argomenti inerenti al tema; se non ci interessa, non è che siamo obbligati a parteciparvi...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)