Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Prendi un bocchino decente... e provali con lo stesso bocchino altrimenti non capirai un cacchio!
...
Questi li ho provati tutti e bene: con lo stesso setup bocchino/ancia.
Il tuo post mi scatena ben 4 domande!

Come becco ho uno yamaha 5C con ancia sintetica bari medium. Sono andato su una sintetica perche' sull'alto mi trovo benissimo con una bari (hard). E' decente o no? Tu cosa usi?

Di soprani, ribadisco, purtroppo non ho esperienza. Tra l'altro, dimenticavo di dirlo, cerco uno strumento "facile" che non mi faccia dannare l'anima per emissione ed intonazione, anche perche' non credo che lo suonero' tutti i giorni: devo rimettermi in carreggiata anche con l'alto che probabilmente restera' il mio primo strumento. I sax che hai elencato sono tutti "facili" o ce ne sono di piu' difficili? Non hai messo in classifica gli yanagisawa: c'e' un motivo?

Proverei volentieri i R$C, e se capito da quelle parti ci vado senz'altro, ma un viaggio ad hoc a quarna mi costa quasi il 10% del budget e potrebbe essere prematuro vista la mia scarsa preparazione, pensavo quindi di trovare a roma un usato tra quelli elencati, e di rimanadare il pellegrinaggio a quando avro' le idee piu' chiare.