vorrei acquistare un bocchino in metallo per sax tenore...uno yamaha yts875ex...cerco un bocchino che mi aiuti ad avere un suono simile a quello di King Curtis (per rendere meglio l'idea)...confido in voi!...
vorrei acquistare un bocchino in metallo per sax tenore...uno yamaha yts875ex...cerco un bocchino che mi aiuti ad avere un suono simile a quello di King Curtis (per rendere meglio l'idea)...confido in voi!...
ah...dimenticavo...potete consigliarmi anche il tipo di ancia...adesso uso vandoren v16 numero 3..
L'unica cosa che ti posso dire e che devi provarli :: cerca di testarne il più possibile, io ho trovato il bocchino giusto (spero :\\: ) dopo sei tentativi tutti pagati a mie spese :muro((((
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Concordo con Federico, il miglior investimento è comprare bocchini e ance e mettersi contro un angolo di casa e suonare suonare suonare
guardala ha costruito 2 bocchini
guardala king e super king.
proprio sul suono di King Curtis
quelli handmade hanno prezzi da capogiro.
quelli laser trimmed accessibili 200 300 euro.ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Potresti ottenere il suono alla King Curtis anche con un buon becco in hard rubber o ebanite non per forza in metallo...
In questo brano, forse non il migliore, Curtis suonava con un bocchino non di metallo
http://www.youtube.com/watch?v=0Loy55z4GpA
secondo me lo stile di Curtis prima che nell'imboccatura nasce dalla tecnica di laringe.
Qui trovi invece una alternativa (di un brano cavallo di battaglia di Curtis, ma suonato da Sanborn)dove si ascolta la personalizzazione che un dukoff può dare allo strumento (ma devi domarlo bene...).
http://www.youtube.com/watch?v=GQRyKGpHrDQ
Scusatemi se vi ho portato un pochino fuori tema ma era per dare un esempio... pratico.
Max
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Sono bocchini che ti danno suoni molto più estremi di quello di King Curtis...Originariamente Scritto da fcoltrane
Il Super King probilmente è anche più violento del Dukoff S che ho io...![]()
È una pura questione di marketing!
Questa potr* non piacerti... ma è la CRUDA VERITÁ: il suono di King Curtis prima nasce nella testa e poi nella tecnica della laringe... la scelta del bocchino è solo una conseguenza neppure tanto immediata... visto che King Curtis s'è visto che ha usato diversi bocchini ed era sempre e comunque identificabile per il suo suono!Originariamente Scritto da docmax
Secondo me... evita però di aprire un thread per ogni affermazione non capita!
sarebbe utile saper se suona anche solo in maniera simile al lasertrimmed.
comunque tempo fa un lasertrimed di seconda mano dagli usa venduto a 170 euro.
cioa fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Ho editato e ho aggiunto altri 2 bocchini...
Un Laser Trimmed a 170€ non è male... è prezzo giusto... se però il facing non è a posto son cazzi... perchè i binari sui Guardala sono molto rastremati.
Dei 2 bocchini che ho aggiunto... L'Everton sembra simile al Guardala Handmade, la camera non presenta spigoli vivi: i bordi sono come raccordati... può darsi che suoni molto bene!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)