Citazione Originariamente Scritto da manny
Secondo Borgani, Mulligan suonava 'esclusivamente' Borgani!!!
Certa gente non ha vergogna ! he, he!

Manny
Non avevo letto prima questo ormai datato post... ma credo che da esso si traggano informazioni poco corrette in merito ai rapporti che intercorrevano tra Mulligan e la Borgani: Gerry Mulligan che era solito negli ultimi anni della sua vita frequentare la Villa del famoso pilota Ludovico Scarfiotti (a Potenza picena in provincia di Macerata), aveva contattato la Borgani (nella foto che gira in rete si vede Gerry che suona di fronte al sig. Giuseppe Borgani) e provati i sax (allora erano in produzione anche i baritoni) si fece fare un baritono personalizzato (una di queste particolari personalizzazioni riguardava un pomello per appoggiare il baritono sul palmo della mano destra, cosi' da poter suonare le chiavi laterali destre con il pollice... sono ricordi di quando ero un ragazzo di 13-14 anni che era informato dal proprio Maestro che lavorava alla Borgani). A quanto mi risulta prese (dopo averlo molto apprezzato) anche un soprano curvo (anche quello modificato? di questo pero' non ho ricordi ben precisi...).