Ciao a tutti!
Anch’io di ritorno dalla Masterclass…
Che aggiungere oltre a quello gi* sin qui detto?
Confermo, anche se non sarebbe adombrato da eventuali dubbi, l’elevato spessore artistico di Bergonzi… a cui la simpatia, l’umanit* e la forte capacit* comunicativa hanno aggiunto a questo incontro una valenza ancora più formativa.
Ritengo infatti che potersi relazionare a tu per tu con un artista dalla personalit* e del calibro di Jerry, contribuendo a svelarne il lato umano ancor più che quello artistico, ci faccia intravedere un pizzico di “luce” in più dell’universo musicale così da rendercelo meno irraggiungibile!
Certo, aspirare ai livelli di espressivit* di Bergonzi comporta un lavoro enorme, lui stesso ha dedicato alla musica tutta (..o quasi..) la sua vita!
Ma l’importante è godere comunque del livello da ognuno di noi ad oggi raggiunto e lavorare per arrivare al prossimo!
A mio avviso la lezione più importante che ci ha voluto regalare Jerry è proprio la spinta ad alimentare sempre la curiosit* e la passione per l’esperienza unica che è la musica.
Come dire…ALWAYS JAZZ YOGA !!!
Grazie ancora agli organizzatori, tutti, per aver reso possibile questa bella esperienza.
Alla prossima!!
PS: Ah, scusate!! Mi son ritrovato in borsa un attestato non mio…. Qualcuno mi potrebbe dire di chi è?! Thanks.