Esiste un modo per rimuovere queste macchie dal sax?
Esiste un modo per rimuovere queste macchie dal sax?
Alto - Selmer Serie II Jubilee
Selmer S80 C*/ Ance Vandoren V12 #3,5
Tenore - Yamaha YTS-475
Selmer S80 E/ Ance Vandoren Trad. #3
Sembrano essere soprattutto nelle zone di saldatura :BHO: ...
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
Infatti :zizizi)) sembra che la laccatura sia 'partita' e si sia trasformata in un altro 'composto',FORSE proprio a causa del materiale usato per saldare.......probabilmente togliendo queste macchie,in quelle zone resterebbe l'ottone 'nudo' :zizizi))
Se Simone ci ascolta...AIUTO![]()
Tenore - Yamaha YTS-475
...purtroppo penso che per toglierle dovrai anche togliere la lacca in quanto le macchie sono sotto la stessa :zizizi))
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
A me sembra ruggine
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
secondo me se ne è andata la laccatura :DDD:
Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3
quando è capitato su un mio sax mi hanno spiegato che questo problema nasce quando il sax non è pulito bene dopo le saldature , dai residui dei fumi di saldatura , e la successiva laccatura non aderisce bene al metallo :mha...:
comunque puoi sempre slaccarlo :saputello
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
quando mi e' successo sul mio vecchio sax mi hanno detto ( non il venditore ) che e' normale :BHO: so solo che a me rodeva :devil: e anche molto....solo che a me erano venute solo su alcune saldature....
s.t. selmer SA 80 II
8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
vand. java 2.5
alto grassi leader esm jazz 7
sop. yss475 II
vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5
pure a me è benuta una pacchia del genere sul chiver..è ossidazione proprio per via della sardatura pulita un pò male..comunque quando la cosa diventa grande...slaccalo...e ti rifai il sax nuovo..
Tenore King zephyr 52'
setup:per ora indefinito
bisognerebbe sapere il valore del sax, ovvero se vale la pena slaccarlo affidandosi a un professionista...se ne vale la pena io lo farei
1) Yanagisawa TWO10 tenore
keilwert vintage ebanite
rowner dark - legere signature 2.5
2) R1jazz argento/oro
Ottolink early babbit 8
rowner dark - la voz soft
Le ho pure io, identiche, e sono sotto la laccatura. :???: E' probabile che in quei punti prima o poi la laccatura ti vada via. O lo lasci così oppure, se credi sia il caso, lo slacchi completamente.
PS. cerca di asciugarlo quando smetti di suonare. Ciao
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
Non credo sia questo il motivo perchè dentro non c'è nessuna macchia...soltanto fuoriOriginariamente Scritto da Placebo
Tenore - Yamaha YTS-475
Guarda qui:http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=7523, ho lo stesso problema come vedi, ed anche il mio all'interno è pulito. Questo sax l'ho preso usato ed il venditore mi ha detto a chiari termini che non asciugava "mai" :mha...: il sax dopo l'utilizzo. In effetti le macchie di ossido, che comunque non compromettono nulla se non l'estetica, se fai caso si concentrano dove lo strumento tente a gocciolare e sulle giunzioni.
E' pure vero che alla lunga, la laccatura potrebbe saltare in quei punti :???:
Alto Yanagisawa 901
Meyer 7
Soprano dritto Lucien
Ottolink 8
Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....
scusate ma anche io ho un sax selmer alto serie 3 comprato nuovo 4000€ e sull'incisione si fanno queste macche e anche sulle chiavette nonostante lo pulisca sempre...
Come mai solo in 2 anni si inizia a fare?....
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)