Il ragazzo (di quasi 40 anni.... ;) ) sono io. sono contento che con il soprano e l'imboccatura selmer metal ti trovi bene...

Torniamo a noi. Ho acquistato il tenore eastman come riserva del Mark 7 appunto da portare alla casa al mare dove ho giÃ* avuto delle brutte visite....
In effetti mi ha impressionato positivamente per intonazione e meccanica. Sia chiaro la ricchezza timbrica del Mark 7 è un'altra cosa, ma di certo sono due strumenti di livello differente (uno professionale e l'altro da studio). Però cerco di fare delle considerazioni personali condivisibili o meno. Uno strumento moderno (in generale ...certo poi ci sono le cineserie) ha sicuramente qualcosa in più dei vintage per quello che riguarda la meccanica (per es. soluzioni ergonimiche etc.), e l'intonazione. Mentre per quello che riguarda la timbrica i vintage comunque sembrano avere qualcosa in più (vuoi per i materiali differenti utilizzati, vuoi perchè sono stati suonati per 40-50 anni se non di più). Per quello che riguarda l'intonazione poi si riesce con i dovuti accorgimenti (emissione) a correggere delle piccole pecche.
Attenzione opinioni personali e quindi non condivisibili dagli altri.
buona musica