ciao a tutti...prima di raccontarvi vorrei dire brevemente che sono un neofita .suono il tenore da un po' di anni ed anche se mi applico assiduamente,vado a lezione dal mio grande insegnante che e' anche amico di bb(Fabrizio) io personalmente non riesco a vedere grossi miglioramenti, anche perche' attualmente con due figli piccoli non riesco ad avere molto tempo libero per trovarmi un gruppetto per fare esperienza...comunque per essere breve e' un mesetto che mi sta' venendo la fissa per il sopramo che per altro posseggo,per la cronaca e' un cinesino anche se l'intonazione e' buona, dovete pero' considerare che il mio tenore e' un selmer seconda serie e ovviamente quando passo al soprano la differenza la sento eccome....se la sento....sarebbe comunque il mio secondo strumento.Ora vi racconto: da alunno modello :devil: non ho seguito i consigli ottimi del mio maestro che mi aveva detto che per ora il sopramo che ho mi va' piu' che bene e in concomitanza con una settimana di ferie e qualche soldarello racimolato dalla vendita del mio contralto :cry: e della custodia rigida venduta a govons (trattala bene mi raccomando :saputello )sono andato da musicarte aroma per provare qualche soprano .Ero partito per provare uno y 475 ma come sono arrivato il ragazzo mi ha fatto provare un r&c r1 jazz argentato......ero un po' scettico lo ammetto e mi vergognavo :oops: anche perche' al di fuori di qualche scaletta,pentatonica,accordi non sapevo fare altro.....ho fatto la prima nota tutto ok dopo di che ho iniziato a suonare scale, arpeggi...bhe'non credo di aver mai sentito un suono cosi bellouna facilita' di emissione imbarazzante( il mio lo devo prendere a bastonate) :slurp:mi sono trovato sul castelletto e non me ne sono nemmeno accortoooo!!!!!.......il ragazzo dopo mi ha fatto provare lo y475 bhe' uno strumento bello sicuramente ma!!!!!!! ora cosa faccio??aspetto o mi accontento di uno y475 che per me ripeto e' gia' tanto.... :muro(((( vi prego datemi qualche consiglio....ho passato tutto il pomeriggio con la calcolatrice in mano.....un altra domanda r1 jazz argento e' difficile da pulire essendo appunto d'argento? ciao marco