Ciao a tutti.
vorrei comprare un bocchino per sax tenore, sarei orientato sul vandoren t55, ma sono indeciso se prendere il modello "jumbo java" (ebanite) o il v16metal (in metallo).
che ne pensate di questi bocchini? pensate che vandoren esperta nella costruzione di bocchini in ebanite, sia altrettanto abile nel costruire boocchini in metallo?
Ho sentito parlare molto di ottolink, ma non sono mai riuscito a trovare il sito ufficiale, o comunque un sito che descriva bene tutti i modelli (come fa vandoren nel suo sito!). Qualcuni di voi conosce il sito?
Cercho un bocchino che richieda poco fiato e che indirizzi l'aria in maniera piu' diretta e veloce possibile al chiver, insomma un bocchino con camera e foro piccolo e un tetto alto(o basso? su questo argomento ho le idee un po' confuse, insomma, con lo scalino piu' alto possibile) .
credo che i jumbo java della vandoren si avvicinino molto a quello che voglio anche se in parte, infatti hanno uno scalino alto, una camera piccola, ma... hanno un grande foro!
i v16 in metallo invece?
a voi le vostre impressioni e considerazioni, e consigli!
grazie a tutti ;)