Ciao a tutti, da qualche giorno sto provando questo soprano...premesso che lo sto provando con un bocchino infame di nessuna marca (nel senso che non c'è scritto proprio nulla) per il quale più che di apertura si potrebbe parlare di chiusura (trovato in banda, abbandonato da tutti e capisco anche il perchè), e che andrò avanti così fino a sabato prossimo giacchè il mio spacciatore di sassofoni è chiuso per ferie ( :muro(((( ), volevo informarvi che ... non fa il suono a paperella :lol:
Anzi, quasi quasi potrei dire che mi piace...ovviamente aspetto di accoppiarlo con un setup decente (pensavo, tanto per restare fedele a me stesso, ad un Vandoren Optimum SL3 con ance Vandoren 3 e legatura Vandoren Optimum) prima di dare un giudizio definitivo..però giÃ* così l'intonazione è ottima, il suono è pieno di carattere, la meccanica quasi all'altezza di un Selmer e devo dire che non ho fatto poi troppa fatica a farci due note.
E' un usato, ma il proprietario precedente (Gene :half: ) l'ha tenuto magnificamente e l'ha pure sfogato bene...dato che devo andare a comprare il bocchino, ne approfitterò per farmi fare due lavoretti da niente (cambiare il sughero sul chiver e sotto una chiave) ma lo strumento non ne avrebbe bisogno tanto è stato tenuto con cura..lo faccio giusto per perfezionismo e per non fare visite troppo brevi dal sempre ottimo Somaini :lol:
Ho giusto una settimana di tempo per studiarlo (dopo l'alto e il pianoforte), poi deciderò se rischiare di suonarlo in orchestra come mi hanno chiesto qualche tempo fa (sax alto con funzioni di soprano se serve) o se limitarmi a fare quello che faccio abitualmente (l'alto e basta).
Se trovo il tempo mando due o tre foto per la galleria.