Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 288

Discussione: Secondo Raduno Lombardo

  1. #16

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    Ti conviene lasciare a casa blocchetti e carte di credito. Hai visto mai che entri per comprare un'ancia ed esci pulito come un osso spolpato? :D
    Eh eh eh... In effetti entrare nei negozi di strumenti musicali è rischiosissimo :\\:
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    AKTIS? dove sei? dimenticato niente?
    Nell'attesa del futuro Secondo e speriamo più fortunato, Raduno Lombardo, sabato scorso io e il grande Mandrake abbiamo fatto un mordi e fuggi in quel de Berghem.
    Io mi son portato a casa una bella tracollina, Mandrake invece (oltre ad averlo contaggiato per la tracolla), ha provato diversi Contralti (magari apriremo un Post per rendere pubbliche le nostre impressioni) e su mio desidero un Yanagisawa T992 (..che robbbbbba ragazzi!)
    ... dimenticavo ... abbiamo fatto scappare un povero flautista per la disperazione!

    Ora proporrei di buttare giù qualche data e vedere di far contenti tutti .... Forza Aktis! fai muovere il tuo motore organizzativo e cerchiamo di rendere l'incontro appetibile a tutti!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #18

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Scusate ma che ne so io?? Abbiamo tutti i contatti mail, messenger e facebook... perchè non mi avete detto che sareste venuti a Bergamo??

    Sarebbe stato bello trovarci il 25 per il concerto di Garbarek, ma non sono sicura di riuscire ad esserci, è un periodo del cavolo proprio, in più quel giorno tutti avranno i servizi con la propria banda.
    Bisogna un po' decidere che cosa fare: sulla mattinata da Dampi credo che non ci siano obiezioni. L'unica cosa è cercare di capire cosa si vuole fare dopo: mangiata dove innanzitutto? ci sono 300 ristoranti in Bergamo, ma dipende quanta strada si vuol fare in macchina e quanto si vuole spendere (io propongo per il poco... quindi staremo quasi sicuramente in Bergamo Bassa... in CittÃ* Alta un primo piatto lo paghi dai 16 ai 25 euro quando sono onesti).

    E dopo il pranzo, cosa si fa? Nous proponeva una prova tutti insieme, e anche lì il problema sarebbe mezzo risolto, nel senso che potremmo prenotare alla sala prove della mia scuola. Ma cosa suoniamo? Che tipo di suonata si vuol fare? Vorrei capire un attimo che intenzioni abbiamo.

    Non è che sto lasciando perdere, però se alla gente interessa, allora bene, se vedo che non c'è troppo entusiasmo non so neanche se vale la pena!

    Comunque, la prossima volta che fate un giro a Bergamo, avvisate che magari ci salutiamo!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  4. #19
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    No problem Aktis!
    Ho solo voluto risvegliare dal torpore invernale questo Topic, il quale si era arenato causa Masterclass, stavo solo Scherzando! .... mentre per sabato scorso è stata decisa al momento.

    Per Dampi penso non ci siano problemi, se non erro si era deciso per un Sabato mattina, il pranzo opterei anch'io sull'economico (tipo una bella pizzata), mentre per suonare assieme questo va valutato in base ai partecipanti e alla loro preparazione, molti potrebbero essere un po' schivi e timidi nell'esibirsi in "pubblico" (anche se si è tra forumisti), per cui incominciamo a capire chi sarebbe intenzionato a venire, poi valuteremo il dafarsi.

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Comunque, la prossima volta che fate un giro a Bergamo, avvisate che magari ci salutiamo!
    Hai perfettamente ragione e per questo mi scuso... non accadrÃ* più!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #20

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Beh io non sono una cima a suonare, ma anche se dovessi fare note lunghe per tre ore mi divertirei, alla fine siamo in compagnia e se qualcuno sbaglia ci facciamo quattro risate. Altrimenti si potrebbe fare un giro in Bergamo Alta, è davvero un bel posto e credo che pochi l'abbiano visitata "seriamente". Vedete voi, per me va bene un po' tutto.

    Vorrei capire però in quanti siamo (o meglio, quanti sono i realmente interessati), ormai abbiamo capito che il giorno è il sabato... anche perchè adesso (parlo personalmente) partono i servizi della banda e praticamente ogni domenica sono in ballo.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  6. #21
    Visitatore

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Uagliò (termine terronico che sta per "ragazzi") ma fatemi capire: che è 'sta storia che la gente è timida e ha paura di esibirsi e che musica dobbiamo fare e via dicendo? Non è mica un esame di conservatorio! E' una riunione informale tra brava gente che si conosce "virtualmente". Non vorrete mica che mi tiri dietro i real book o l'omnibook di Charlie Parker o di Coltrane, eh? Non mi complicate la vita, uagliò: il vecchio è stanco! :D :D :D

    Per quanto riguarda il sabato mattina, come ho giÃ* detto, sono inguaiato. Di mestiere faccio l'insegnante e non posso dire: "questo sabato non ci sono perchè devo andare dalla Aktis". Quelli sono maligni e pensano subito a male. :D

  7. #22

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Il raduno comunque proseguirebbe anche nel pomeriggio, in teoria...Dampi è aperto tutto il giorno anche il Sabato.

    Il fatto di decidere "cosa suonare" non era per creare problemi, ma per darci semplicemente qualche linea organizzativa in più...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  8. #23

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Nous proponeva una prova tutti insieme, e anche lì il problema sarebbe mezzo risolto, nel senso che potremmo prenotare alla sala prove della mia scuola. Ma cosa suoniamo? Che tipo di suonata si vuol fare? Vorrei capire un attimo che intenzioni abbiamo.
    Io sono pieno di roba da suonare, "purtroppo" è tutta roba appartenente al repertorio classico.
    Potremmo anche solo fare qualche esercizietto, giusto per sgranchirci le dita ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  9. #24

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    Beh io non sono una cima a suonare, ma anche se dovessi fare note lunghe per tre ore mi divertirei, alla fine siamo in compagnia e se qualcuno sbaglia ci facciamo quattro risate. Altrimenti si potrebbe fare un giro in Bergamo Alta, è davvero un bel posto e credo che pochi l'abbiano visitata "seriamente". Vedete voi, per me va bene un po' tutto.

    Vorrei capire però in quanti siamo (o meglio, quanti sono i realmente interessati), ormai abbiamo capito che il giorno è il sabato... anche perchè adesso (parlo personalmente) partono i servizi della banda e praticamente ogni domenica sono in ballo.
    Io ribadisco il mio interesse. Anzi, mi candido per essere uno dei "generatori" delle quattro risate... :ghigno:
    Però gli impegni (bandistici e non) si accumulano e poi Bergamo, pur non essendo lontanisima, non è neppure così vicina. Quindi non vi voglio assolutamente condizionare: decidete una data che possa andare bene per voi (o la maggior parte di voi) e se sarò libero sarò ben lieto di aggregarmi. Altrimenti sarÃ* per un'altra volta...
    P.S. Anche l'idea di Bergamo alta è parecchio allettante...
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  10. #25

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Citazione Originariamente Scritto da alto23
    P.S. Anche l'idea di Bergamo alta è parecchio allettante...
    mi offro come guida turistica :saputello
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  11. #26

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Accetto!
    La prima volta che vado a Bergamo ti contatto!
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

  12. #27

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Qualcuno ha giÃ* delle ipotesi di date?
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Su forza Ragassuoli!
    Per chi fosse interessato, buttate giù le date che ipoteticamente sareste liberi ... così possiamo valutare con esattezza il giorno!

    Le mie sarebbero queste (salvo imprevisti ovviamente):
    18 Aprile
    2 Maggio
    9 Maggio
    6 Giugno
    20 Giugno
    27 Giugno

    Buona Pasquetta a Tutti!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #29
    Visitatore

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Che dice Isaak? Il 2 maggio? Beh, mi pare buono. Dovrebbe esserci un "ponticello" in quella data. Se è così i "peones" del sabato potrebbero svincolare la mattina dai faticosi gravami lavorativi. Rimane da vedere come la pensano quelli che suonano in banda...

    Certo che sono complicati da organizzare, 'sti raduni, eh? :D

  15. #30

    Re: Secondo Raduno Lombardo

    Allooooora...

    Credo che dovremmo escludere il 18 aprile perchè IO NON POSSO!!! :lol: Scherzo... a parte che ho un servizio con la banda, ma poi mi sembra troppo imminente. Il 2 maggio sarebbe ottimo, ma io ho un concerto, non so ancora se al mattino o al pomeriggio. Ovviamente non voglio vincolarvi, la cosa si può fare lo stesso, mica perchè io non ci sono mezza giornata voi non andate... al massimo venite a sentire la banda femminile che suona :lol:
    In linea di massima comunque le date vanno bene, sentiamo anche gli altri e vediamo cosa ne pensano.

    Seconda cosa: nel pomeriggio cosa preferite fare?
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. V° Raduno Lombardo
    Di Isaak76 nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 192
    Ultimo Messaggio: 30th December 2011, 12:14
  2. 28/12/2010 Q.R.L. - Quarto Raduno Lombardo
    Di alto23 nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 7th January 2011, 21:01
  3. Terzo Raduno Lombardo
    Di CARO nel forum Eventi by Sax Forum
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 21st April 2010, 20:05
  4. Secondo checkpoint
    Di lucaB nel forum I nostri files
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16th March 2010, 11:44
  5. Il mio secondo acquisto??
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16th November 2008, 20:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •