Ciao ragazzi!
L'ho provato l'anno scorso in fiera al MusikMesse e penso che gli ridarò una provata quest'anno.
Innanzitutto lo stand inderbinen era un po' fuori dal trambusto dagli altri stand di fiati e per questo motivo il ragazzo che lo gestiva chiedeva di provarlo senza fare troppo rumore in quanto ai lati c'erano signorotti in cravatta intenti a trattare acquisti e vendite.
L'ho suonato io ed un altro mio amico molto bravo. Siccome è passato quai un anno non ho un ricordo fresco e soprattutto non ricordo mi avesse colpito più di tanto! Mi hanno certamente colpito di più altri strumenti meno importanti sulla carta ma poi ottimi in mano.
Di base ricordo un suono molto generoso e grosso e una meccanica ben fatta. Il look deve proprio piacere perché vi assicuro che dal vivo è tutt'altro che in foto! Di sicuro la campana allargata (ormai disponibile su diverse marche) aiuta ad ottenere quella vibrazione "vintage" che piace a chi cerca un suono simil MKVI, riguardo al prezzo non mi pronuncio, fuori quota!
Quest'anno vedo di fare qualche bella foto e di spenderci qualche minuto in più in modo da scrivere una minirecensione più sensata!
Mancio