tzadik, troppo tardi, ha spedito il T7! Nel senso, Raffaele a titolo di cortesia mi ha inviato quest'imboccatura e la posso pagare tranquillamente con il tempo però mi ha chiesto cortesemente di non rimandarglielo assolutamente indietro nel caso non andava bene!Stamattina ha spedito, intanto ho delle Superial e Rigotti 3 e mezzo, speriamo che con questo Vandoren suonano!
D'altronde per gli altri sax ho tutte aperture 7 per questo motivo ho pensato che era opporturo optare anche sul tenore per questa misura! E poi ... sai una cosa, ho timore di suonare con bocchini troppo aperti perchè, allargo troppo la gola e spingo a mantice con il diaframma, rischio di avere un suono troppo forzato quando invece preferisco il suono hot Jazz, Stile anni 50' e magari anche soffiato! Questo grazie agli anni passati a studiare ore e ore il clarinetto! In 25 anni che suono i sassofoni, variando dall'alto al tenore e al baritono, ho sempre usato aperture non superiori al 6* sai, a me andare a caccia di sovracuti non mi piace affatto, preferisco sforzarmi di suonare bene sulle due ottave e mezzo che i sax mormalmente ci offrono! Ros! ;)