Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: Per controllare il vostro sax

  1. #31

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Per controllare il vostro sax

    grazie mille william!! :yeah!) anke se mi dovrò addossare le spese di spedizione, almeno so dove trovarlo!! :zizizi))
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  2. #32

    Re: Per controllare il vostro sax

    occhio ai collegamenti elettrici che siano fatti bene altrimenti il sax non vi si stacca più dalle mani :lol:
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

  3. #33

    Re: Per controllare il vostro sax

    oggi ho fatto la prova del tubo luminoso al mio conn , risultato : un disastro !!!
    è più la luce che esce fuori che quella che rimane all'interno . comunque me lo aspettavo .
    infatti per farlo suonare , specie nel registro grave , devo buttare dentro moltissima aria con uno sforzo terribile.( uso un c* ancia 2,5 come con gli altri sax alti )
    malgrado sia riuscito a fare chiudere molto meglio i tamponi del sibemolle , si , do ,re ,mi e fa dell'ottava bassa , ho riscontrato uno strano problema che prima c'era pure ma ora noto di più :
    dal si bemolle al sol dell'ottava bassa , malgrado metta tanta aria , è solo con l'attacco semplice che viene fuori un suono ( e non sempre ) , invece dal la in su è tutto normale . :BHO:
    che cosa causa questo inconveniente ? qualcuno può aiutarmi ?
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  4. #34

    Re: Per controllare il vostro sax

    Probabilmente il sax" sfiata" "meno" "sopra"...

    Comunque considera che il "suono" il suono dal LA ha meno strada da fare per uscire... (esce suono anche dai fori)

    Sulle note basse invece la colonna d'aria deve fare più strada: sul B e Bb basso la maggior parte del suono esce della campana quindi la colonna d'aria deve fare necessariamente più aria e di conseguenza devi spingere di più...

    Ma come mai hai comprato un Conn? :BHO:

    Però potresti sempre metterci vicino un Dukoff D: il sax continuerÃ* a "sfiatare" in compenso per fare uscire le note fai un terzo della fatica!

  5. #35

    Re: Per controllare il vostro sax

    Ciao salsax. Sono dell'idea che se prima non hai la certezza che tutti i pads chiudano perfettamente è inutile domandarti il perchè di queste difficoltÃ*. Anche il mio Rampone aveva sfiati e mi dava problemi, da quando l'ho revisionato (e posso garantirti che non passa un filo di luce da nessuna parte), il sax va da solo, meravigliosamente. ;)
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  6. #36

    Re: Per controllare il vostro sax

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Ma come mai hai comprato un Conn? :BHO:
    mi affascina il mito di charlie parcker :half: e del suo conn naked lady :DDD:
    l'ho preso su ebay usa a natale , mi sono aggiudicato l'asta ed è arrivato sporco , rilaccato , piccola ammaccatura su fusto e campana e impossibile da suonare :cry: . abituato con selmer e yamaha , col conn faccio una fatica enorme per tirare fuori note basse e l'avevo gia messo da parte . quando ho letto questo argomento e i consigli di simone , ho voluto fare la prova del tubo luminoso :yeah!) .
    a chi posso rivolgermi se decidessi di revisionarlo ? quanto potrei spendere ?
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  7. #37
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649

    Re: Per controllare il vostro sax

    Semplice! chiedi a Simone!
    Lui sapra' darti delle dritte su cosa fare e se decidessi di lasciarlo a lui, sappi che sara' in buone mani.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #38

    Re: Per controllare il vostro sax

    Su uno strumento simile... deve metterci le mani una persona esperta.
    La meccanica può essere molto più delicata di uno strumento moderno e quindi deve essere soggetta a maggior attenzioni... secondo me, mettiti il cuore in pace e quando hai 400€ fallo sistemare da un bravo!!!

    Certo però... hai 3 sax alti... potresti venderne uno... :BHO:

  9. #39
    Visitatore

    Re: Per controllare il vostro sax

    Ciao Ragazzi,
    da esperienza nel mandare sax ad aggiustare, posso dire che se ti aggiustano il tuo Conn per 400€uri fallo fare subito, hai trovato uno onesto.
    Io avevo mandato un sax al quale bisogna mettere tappi e molle, risultato?? :\\: :\\: .........850€ spedizione a parte...
    Oggi Vive attaccanto in un bel pilastro, e come arredamento si intona bene, con un'ancia ci faccio una vita e sopra ogni cosa le 850€ vivono serenamente nella mia tasca :lol: :lol: :lol:

  10. #40

    Re: Per controllare il vostro sax

    850? ecco perchè non riesco a viverci con questo lavoro :roll:
    Prova a chiedere a FaX come funziona Il suo alto Conn e in che pezze era quando me lo ha la portato;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  11. #41

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Per controllare il vostro sax

    Eccomi a portare la mia testimonianza...
    avevo preso questo chu berry messo malissimo su ebay..colonnette attaccate con l'attak, tamponi da buttare, campana rilaccata in maniera oscena e varie ammmaccature.. un mesetto nelle mani di Simone ed è diventato una bomba! adesso ho un bellissimo conn slaccato con tamponi ottimi, regolato alla perfezione ed intonato!
    Come mi spiegava Simone in generale ogni sax è recuperabile (alla fine è un tubo di ottone), bisogna vedere se ne vale la pena..nel mio caso ne è valsa la pena, sia perchè di base il sax era un buon sax, sia per l'ottimo lavoro di Simone! ;)
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  12. #42

    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Arezzo/Firenze
    Messaggi
    598

    Re: Per controllare il vostro sax

    purtroppo non ho le foto di come era messo prima, altrimenti mi sarebbe piaciuto farvi vedere un confronto Prima-Dopo!
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

  13. #43

    Re: Per controllare il vostro sax

    Citazione Originariamente Scritto da salsax
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Ma come mai hai comprato un Conn? :BHO:
    mi affascina il mito di charlie parcker :half: e del suo conn naked lady
    l'ho preso su ebay usa a natale , mi sono aggiudicato l'asta ed è arrivato sporco , rilaccato , piccola ammaccatura su fusto e campana e impossibile da suonare. abituato con selmer e yamaha , col conn faccio una fatica enorme per tirare fuori note basse e l'avevo gia messo da parte . quando ho letto questo argomento e i consigli di simone , ho voluto fare la prova del tubo luminoso :yeah!) .
    a chi posso rivolgermi se decidessi di revisionarlo ? quanto potrei spendere ?
    Perche' comprare un Conn?
    Strana domanda...(probabilmente da uno che non ha mai sentito un Conn?) I toni bassi dei Conn vintage sono molto ricercati.
    Casomai si potrebbe questionare il perche' uno va a comperare un vintage sax senza avere una certa conoscenza tecnica e di manutenzione.
    Non c'e' ragione per cui un Conn non debba essere efficiente come un moderno sax - (a parte l'ergonomia s'intende)...se non si ha l'abilita' di metterlo a posto c'e sempre un tecnico a portata di mano (e 300 euro in meno nelle tasche).

  14. #44

    Re: Per controllare il vostro sax

    Saluti a tutti, mi riaccodo qui.

    Se la riposta alla domanda "quanta luce può filtrare dai tamponi?" è "nessuna luce" allora credo di essere nei guai... :BHO:

    Davvero nei vostri strumenti non filtra nulla?

  15. #45

    Re: Per controllare il vostro sax

    Ho appena ricevuto il mio Zephyr del 1954 dalla ritamponatura.
    Una differenza incredibile, anch'io prima dovevo spingere per le note basse, specialmente a strumento freddo. Adesso viene fuori tutto con un soffio.
    Tamponi di MusicMedic soft feel extra thick con risonatori plastica (forse era meglio flat metal, ma ho voluto mettere gli stessi con cui l'ho comprato a gennaio 2013, non so quale montasse in originale).
    10 gg per ricevere i tamponi e 48 ore per montarli, prezzo modico.
    Non vorrei avere bisogno di tubi luminosi per almeno 2 anni…
    ★ Tenor King Silversonic Gold Plated 1961 | Super 20 1957 | Zephyr 1948
    ★ Tenor Conn Transitional
    ★ Soprano Yanagisawa S901
    ★ Alto Buescher True Tone
    ★ Baritone Pennsylvania Special

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ogni quanto tempo bisogna fare controllare il sax?
    Di tally nel forum Manutenzione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19th June 2012, 20:43
  2. Chiedo il vostro aiuto...
    Di Aktis_Sax nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26th April 2012, 17:51
  3. Da chi portereste il vostro amato r&c ?
    Di Taras nel forum Manutenzione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20th January 2012, 12:22
  4. Il vostro primo sax!!!
    Di bluevix nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2010, 15:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •