Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: non vi stancate?

Visitatore

non vi stancate?

sono un principiante..ormai da 5mesi tutti i giorni (o quasi...dipende dal lavoro)son li che strimpello scale, solfeggio e seguo il metodo...NON VI VIENE A NOIA???

a volte non ce la faccio e mi tocca ogni 15 minuti distrarmi o con qualcos'altro o risuonarmi un paio di volte summertime [l'unica che conosco]

la passione c'è...la voglia di imparare è molta...uff...VOGLIO IMPARARE!!!!

Re: non vi stancate?

Ciao atafil :D beh,in effetti suonare per ore SOLO scale e note lunghe anche a me causa noia.......ed infatti faccio come fai tu :D ovvero mezz'ora/45 minuti di studio e poi 15 minuti di libero 'cazzeggio' :ghigno: poi cerco anche di non fare gli stessi tipi di scale (non nel senso stessa tonalitÃ*)
    Le scale e note lunghe,se si vuole progredire e migliorare,sono INDISPENSABILI e NECESSARIE ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Citazione Originariamente Scritto da atafil
    sono un principiante..ormai da 5mesi tutti i giorni (o quasi...dipende dal lavoro)son li che strimpello scale, solfeggio e seguo il metodo...NON VI VIENE A NOIA???
    La domanda sembra banale ma in realtÃ* non lo è..di sicuro è stancante lavorare con metodo invece di improvvisare secondo il proprio umore. Ancora di più se lo fai tutti i giorni a prescindere dalla stanchezza, magari privandoti di qualcosa (esempio : bionda da urlo ti chiede di uscire con lei..e tu rispondi "Mi spiace ma devo studiare il Ferling :saputello ". Non ti succede mai? A me tutti i giorni :zizizi)) ). Certamente i progressi sono lenti, però non può venirti a noia la pratica costante se hai ben chiaro l'obiettivo finale.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Citazione Originariamente Scritto da SalVac85