Originariamente Scritto da emiliosansone
MUSICA per le mie orecchie :)
Walter
ps: però l'uso del silicone mi lascia perplesso... i produttori cosa usano per garantire la tenuta?
Originariamente Scritto da emiliosansone
MUSICA per le mie orecchie :)
Walter
ps: però l'uso del silicone mi lascia perplesso... i produttori cosa usano per garantire la tenuta?
Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16
Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5
Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo
Devo darti atto Emilio che sei proprio una persona onesta...dopo tutti i miei attacchi hai comunque comunicato il perserverare del problema....bravo.
Sinceramente non so cosa usano esattamente i produttori per quel tipo di utilizzo, Mandrake. Mi è stato detto che impiegano "colla" (non meglio specificata), oppure una guarnizione (presumibilmente in gomma sintetica). Ho impiegato il silicone perchè l'avevo al momento disponibile, e anche perchè mantiene il collegamento smontabile, essendo sufficientemente "cedevole". Inoltre ho applicato un sottile strato dall'interno del giunto. Non vorrei sembrare troppo ottimista, ma mi pare che il problema sia stato risolto, almeno per il momento. Per la veritÃ* avevo a disposizione pure il "bostik", ma quello è più "mordace".Originariamente Scritto da Mandrake
Non so come si comporterÃ* il Daminelli relativamente alla mia personale garanzia su questo prodotto, ma in ogni caso gli riferirò il tipo di intervento che ho eseguito sul sax in questione, tra qualche giorno. Se l'intervento ha avuto successo, mi sembra giusto informarne il commerciante, in modo che costui possa a sua volta informare il produttore di fare maggiore attenzione alla tenuta di quella giunzione. Se invece dovrò smontare la campana, a seguito di ulteriori perdite, e rifare la "guarnizione" (colla o gomma che sia), dovrÃ* passare più di qualche giorno.
Sta di fatto che, sempre a mio umile parere, non mi pare giusto che un sax così "prestante" venga invalidato da un problema così "minuscolo". Vi confermo, comunque, che questo prodotto, anche sul piano costruttivo, non ha niente da invidiare ai marchi più blasonati in circolazione. L'ho smontato parzialmente e ho avuto modo di osservare da vicino la cura con la quale è costruito. Augh! Alla prossima...
Ti ringrazio, New York: questo tipo di attestazioni fanno sempre piacere. Sono uno di quegli strani animali che dicono sempre la veritÃ*, da tanto tempo. I miei pelacci bianchi mi hanno convinto che è più faticoso e, alla lunga, improduttivo sparare "minchiate" piuttosto che dichiarare semplicemente la realtÃ* dei fatti. E' per questo che non mi occupo più di politica, New York... :D :D :DOriginariamente Scritto da New York nights
Sarai mica Andreotti in incognito :shock: ?Originariamente Scritto da emiliosansone
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Porcaccia, Nous: vedo che continui a non leggere con attenzione. Non ho detto che lo strumento non ha alcun difetto. Ho detto, più semplicemente, che lo strumento ha SOLO quel difetto, che mi pare sinceramente piccolo, dato che suona comunque bene. E' solo che se un difetto del genere viene trascurato ne consegue una rapida corrosione delle zone esterne direttamente interessate dalla fuoriuscita di condensa.Originariamente Scritto da Nous
Sono perfettamente consapevole che intervenendo direttamente su uno strumento nuovo invalido la garanzia. Per la veritÃ* l'ho giÃ* fatto in passato altre volte anche su altri prodotti, per esempio su motociclette. Per quanto riguarda questo sax, a me sembra che si tratti di un banale problema di "frettolosa spalmatura" o di cattiva qualitÃ* della colla del giunto. Tutto il resto è in ordine.
Come ho giÃ* detto più sopra, comunque, informerò il commerciante del suddetto difetto, anche se costui mi dovesse invalidare la garanzia, a beneficio dei prossimi acquirenti di questo prodotto.
Probabilmente su alcune cose la pensiamo diversamente, Nous: non sono propenso a portare l'attrezzo dal rivenditore per ogni minimo problema per due motivi: 1) Se riesco a risolvere il problema direttamente sono più contento, dato che mi affeziono "emotivamente" agli strumenti che manipolo quotidianamente. 2) Sono piuttosto pigro, e non mi va di percorrere ogni volta 50 chilometri per risolvere un piccolo inconveniente che posso risolvere in proprio.
OtOriginariamente Scritto da Nous
E' vero che sono anziano, Nous, ma non fino a quel punto... :D
Fine Ot.
Ti immagini se il pomeriggio prima di un concerto per sistemare una stupidaggine spezzi una molla :\\: ?Originariamente Scritto da emiliosansone
In realtÃ* io percorro meno di 50Km..sono praticamente ogni sabato dal mio spacciatore di strumenti musicali :ghigno:Originariamente Scritto da emiliosansone
Selmer Lover
Ehhh... che sarÃ* mai, Nous. Ci piazzi un elastico, al posto della molla, e sei a posto. C'era un tempo in cui mi tiravo dietro un intero "gomitolo" di elastici. Inoltre mi ricordo che nella custodia del sax sistemavo pure colla, cartoncini vari, sugheri e altre carabattole d'emergenza.Originariamente Scritto da Nous
Spero che ogni tanto acquisti qualche cosa da quel "poveraccio", Nous. Io vado dai negozianti o dai riparatori, generalmente, solo quando devo realmente utilizzare le prestazioni commerciali di quella brava gente. Beh... però in fondo non c'è niente di male a passare il tempo da uno "spacciatore" di strumenti musicali: sempre meglio che andare in discoteca per rintronarsi o peggio.Originariamente Scritto da Nous
Mi pare tuttavia che siamo leggermente OT, Nous. Perciò chiudo subito, soprattutto per evitare una "cazziata" dagli ottimi Moderatori di questo forum.
Complimenti al Coraggio Emilio :bravo:
Io onestamente non so se avrei avuto il coraggio a metterci mano "subito", ... a strumento nuovo.
In ogni caso l'importante è che lo abbia riparato ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
il coraggio di emilio è stato quello di duellare col Nous , per tutta la settimana ho seguito il topic col fiato sospeso e senza intervenire , e come me penso altri . :bravo:
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
In realtÃ*, a guardarlo, lo strumento sembra intonso. Il silicone è trasparente, e perciò non si vede. Ho fatto particolare attenzione ad effettuare quell'intervento, Isaak, e sono riuscito quindi ad evitare di "sbrecciare" gli intagli delle viti. Ad ogni modo ormai mi sono impegnato ad informare il Daminelli della faccenda, e lo farò. Aspetterò qualche giorno per vedere se il problema si ripresenta. Spero di averlo risolto. Se passi dal Dampi e hai un po' di tempo, cerca di provare quel tenore. Mi piacerebbe sentire la tua opinione.Originariamente Scritto da Isaak76
Ogni cosa che io suono proviene da lui :saputello !Originariamente Scritto da emiliosansone
(e pure ogni cosa che suonano i miei allievi, e che suona la mia banda)
Selmer Lover
E allora costui si merita che tu gli vada a rompere le scatole tutti i sabati. Naturalmente sto scherzando, Nous. Sono persuaso che, stando così le cose, tra te e il tuo "spacciatore" si sia instaurato un rapporto di amicizia. E' la stessa cosa che succede tra me e quel bravo ragazzo che lavora dal Daminelli (denominato Simone) con il quale ho a che fare ogni volta che passo da quelle parti.Originariamente Scritto da Nous
Certo con piacere! Magari ci si può anche incontrare lÃ* e fare un bel tester a vari strumenti (per quel poco che posso contare io) ;)Originariamente Scritto da emiliosansone
In questo momento sono molto preso da impegni, magari dopo la MasterClass si potrebbe organizzare qualcosa :D
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)