Ti sbagli, ho acquistato un vintage per 450 euro poi rivenduto, e un normale gold modello base a 400, + 20 euro spese di spedizione.Originariamente Scritto da emiliosansone
Ti sbagli, ho acquistato un vintage per 450 euro poi rivenduto, e un normale gold modello base a 400, + 20 euro spese di spedizione.Originariamente Scritto da emiliosansone
http://www.npr.org/templates/story/stor ... d=19234329Originariamente Scritto da emiliosansone
http://www.taiwanembassy.org/US/NYC/ct. ... agesize=30
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Se parli di "vintage" presumo che tu ti riferisca a uno strumento usato e non al tipo di finitura. O no? Il modello base invece, che dovrebbe corrispondere al 501, pare che non sia più in catalogo relativamente al tenore. Questo qua sotto è il link ufficiale del produttore sulla sua attuale offerta sax tenori, con i relativi prezzi:Originariamente Scritto da New York nights
http://yago-music.de/index.php?option=c ... Itemid=100
Come vedi non credo di sbagliarmi. Se poi tu hai altri canali di acquisto più "economici" rispetto al sito ufficiale Eastman dichiaralo apertamente. Magari potrebbero interessare qualcuno ed evitargli di pagare prezzi "gonfiati" truffaldinamente da "sedicenti artigiani".
Caro mio ti sbagli invece! :saputelloOriginariamente Scritto da emiliosansone
Gli ho acquistati entrambi nuovi proprio da Yago Music. Il Vintage è un il modello...il 601V
Conosci il termine "TRATTATIVA"??????? I prezzi del sito sono puramenti indicativi!
Si vede che sei abituato...male...a Daminelli! :lol: :lol: :lol:
Li gli sconti sono molto rari! :alè!!)
Ma sicuramente il Trevor li vale.... :ghigno:
Eppure ero convinto che in questo topic si parlasse del Trevor James...invece sembra in atto una guerra di religione.
Rassegnatevi, ho ragione io :saputello !!
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Originariamente Scritto da Nous
Come sempre Nous!
Devo dire in primis, New York, che se tu fossi candidato al premio nazionale di "Mister Simpatia", sicuramente non ti voterei.
Tutti i prezzi ufficiali, compreso quelli giÃ* scontati, sono indicativi. dopo di che si tratta di vedere quanto realmente uno deve sborsare in soldoni al momento dell'acquisto e quanto riesce ulteriormente a "tirare" sul prezzo.
Non so bene cos'è che ti rode tanto nei confronti del Daminelli, ma visto che insisti su questo punto devo dirti onestamente che, a mio umile parere, il suddetto commerciante non è un filantropo, ma non è neppure un "venditore di frottole". Inoltre non è vero che lÃ* gli sconti sono "molto rari"...
Visto che comunque, come dice il Nous, questo thread si è trasformato, mio malgrado, in una "guerra di religione", tanto vale avvertire tutti quelli che vogliono comprare un Eastman o derivato che mediante "trattativa" diretta col distributore germanico il tenore 601V può essere risucchiato a 450 euro, a fronte dei 722 euro attualmente dichiarati, secondo quanto afferma il New York.
Detto ciò, non abbiamo detto niente. Rimane il fatto che un determinato strumento va provato e valutato al momento dell'acquisto. Se e quando mi dovesse capitare l'occasione di provare un 601 Eastman potrò dire se sono stato fregato oppure no. Nel frattempo, dato che questa è la mia attuale esperienza, posso continuare ad affermare che l'ormai "famigerato" Trevor si presenta bene rispetto a Selmer, Yamaha, Yanagisawa eccetera, in quanto a costruzione e prestazioni complessive, anche sul livello cosiddetto "professionale".
Dopo di che, come sempre succede in tutti gli eventi umani, ci sono dei "signor sotutto" che, a parole, pretendono di saperla sempre più lunga di tutti gli altri.
A proposito, New York: hai detto che non ti risulta che sui sax ci siano "guarnizioni". Si vede che non hai mai riflettuto sui sassofoni con elementi di canneggio smontabili. A me risulta che se un sax ha campana o ritorta (baritono) rimuovibili, sul punto di giunzione devono necessariamente spalmare colla o sistemare una guarnizione.
Salute a tutti, ragazzi. Non credo che la "guerra di religione" sia terminata...
P.S.: Come vedi, New York, in questo post non ho messo nessuna "faccina". Se uno ha qualche cosa da dire non è indispensabile "aiutarsi" con le emoticons...
La famigerata "guerra di religione" potrebbe anche terminare dato che non è esattamente in linea con l'oggetto del Topic.
Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma sempre nel pieno rispetto delle opinioni altrui.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Di solito il 70% dei litigi all'interno dei Forum è causato da incomprensioni :lol: sono sicuro che le stesse cose dette a quattr'occhi avrebberero un'impronta differente su tutto il contesto del discorso.
Ognuno la pesa a suo modo e giustamente, ognuno pensa d'aver ragione, quindi secondo me è più costruttivo potersi incontrare e provare gli strumenti in oggetto per scambiare le proprie opinioni, piuttosto che continuare il dibattito in un Topic, che tra l'altro, come dice bene MBB, era nato per altri scopi ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Il restante 30% da me :saputello !!Originariamente Scritto da Isaak76
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Ti capisco : purtroppo Alessio non ne mette di più belle... :mha...:Originariamente Scritto da emiliosansone
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
Concordo pienamente con quanto qua sopra espresso da MBB e da Isaak. Discordo con quanto dice Nous: le faccine proposte da Alessio sono addirittura eccessive, relativamente alle comunicazioni interne del forum.
Non avevo dubbi :saputelloOriginariamente Scritto da emiliosansone
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
:lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da Nous
allora perchè ieri Blue Train il cartellino giallo lo ha dato a me http://www.saxforum.it/forum/viewtop...d=a&start=1155 :BHO:
Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"
Soprano > Selmer, Super Action III Serie
Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubileé / SML RevD
Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
Baritono > Conn 12M
Continua con le citazioni delle citazioni, abuso di emoticons e Off Topic e vedrai quanto ci mette quel cartellino a virare dal giallo al rosso!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)