Citazione Originariamente Scritto da ALE21
che sax usi??? e che ancia è??? :BHO:
Ale21 è un "Comet" (?) alto, l'ancia è una Rico 1,5.

Citazione Originariamente Scritto da Gianni
1.5 e' troppo troppo morbida se specialmente hai anche un bocchino chiuso non funziona affatto, anche perche' il sol mi fa non sono poi cosi' basse e non vi e' certezza neanche che tu chiuda bene le chiavi sopra che potrebbero non farti suonare sotto, inizia a strumento aperto e senza stringere troppo esercitati sul do si la sol avanti ed indietro quando vengono aggiungerai il fa mi . attento con il palmo della mano sinistra a non toccare le chiavi re red e ricontrolla se le dita sono posizionate correttamente nei tasti corretti.
In casa ho anche una 2 ma quando utilizzo quella le cose si complicano ancora di più... :(
Per quanto riguarda dita e tasti, mi sembra siano corrette e di non toccare nulla con il palmo: mi nascevano dei dubbi sul fatto che partendo aperto da DO# e scendendo, DO, SI, LA il suono è almeno accettabile. Da lì in giù è un disastro.

So di fare una domanda scandalosa ma non resisto: la posizione delle labbra e la pressione varia in base alle note (note più basse richiedono impostazione delle labbra differente) o restano - durante un'esecuzione - sempre costanti?

Siete troppo pazienti, dopo questa non chiedo più nulla... :)

Grazie,
Shods