nel solo (bellissimo) di Shine On Your Crazy Diamond la prima parte è col baritono, la seconda col tenore. se vedete il famosissimo Live Pulse il buon Dick Parry fa un numero alla Roland Kirk tenendosi a tracolla sia baritono che tenore per cambiare strumento alla metÃ* del solo.
a livello di ascolti mi permetto di consigliarti anche qualcos'altro oltre ai soliti mostri sacri. sicuramente l'ascolto di gente come Michael Brecker, Stan Getz, Jerry Bergonzi, John Coltrane, etc etc, è sicuramente doveroso.
però viene sempre tralasciato tutto il mondo più "sperimentale", dal free jazz alla electroacustica.
quindi ti consiglierei senz'altro Sam Rivers, George Adams, Albert Ayler, Archie Sheep, Pharoah Sanders, Rashaan Roland Kirk, David Liebman, Evan Parker, Joe McPhee...andando su cose più recenti non smetterò mai di consigliare gente come Ken Vandermark (il quale ha una produzione mostruosa sia nella musica d'avanguardia che nel jazz più canonico) e Tobia Delius.
altro secondo me da tenere in grandissima considerazione è Ellery Eskelin.
poi certe cose possono piacere o meno, ma ascoltando i soliti "classici" tenoristi si perde tutto quello che è stato fatto negli ultimi anni nello sviluppo della ricerca del suono del sassofono...poi può piacere o meno, ma tutto fa brodo per il proprio suono.