Citazione Originariamente Scritto da T.N.T. Furio
no..mai provati...
è quello il problema....avendo un apertura piccola 1,sento l'aria che fa molta resistenza,2 se soffio di più o di meno come ho detto mi si sballa un pò l'intonazione sulle note alte anche controllandole,ma purtroppo ho poco range di controllo su un bocchino così.....
ho provatu pure a suonare con delle rico 3 ma e sempre uguale,ansi peggio...perchè duro pure più fatica e non si risolve nulla...
purtroppo i miei mi hanno detto che per ora un bocchino non si può comprare....c'è magari qualcuno della provincia di livorno di pisa che ha qualche bocchino da far provare o da vendere????
mi girano pure perchè fra una settimana ho pure un concerto importante...
Il consiglio del Nous è più che saggio, tanto più se ora non puoi spendere: cerca di ottenere quello che vuoi a livello di suono con quello che hai. Lavora sull'impostazione e sulla spinta dell'aria, magari, controlla anche la posizione del labbro ed evita contrazioni inutili: il soloist c** non è un becco da buttare (io ci ho suonato per diversi anni) anche se magari non fa al caso tuo. E' un becco con camera medio-piccola e che pertanto dovrebbe darti una buona proiezione. Ps.: mi sfugge anche il genere che suoni abitualmente.