Citazione Originariamente Scritto da piffero
mha mi sembra che basta sfogliare qualsiasi catalogo delle migliori marche di strumenti sax e no per vedere i migliori prof. suonare con lo strumento della ditta, non mi sembra una cosa strana, a volte reclamizzano anche sui dischi il set up usato.
anche in ambito classico ho sempre visto i migliori musicisti promuovere con foto, poster, filmati, i loro strumenti. Tutte le ditte Hanno bisogno di promozione,certo che più il musicista è famoso più costa...
Ormai quest'argomento sul forum è super inflazionato...è chiaro che ci siano rapporti economici come dici e di stima come dice David...inoltre mi pare che qui si stiamo parlando di due sax, R&C e MK6...ed è ormai chiaro, visto la lunghezza della discussione e del largo numero di partecipanti, che gli R1 jazz per molti possono tranquillamente competere con un mostro sacro come il MK6 (tra parentesi personalmente ritengo che dal Super Balanced Action in poi la Selmer è andata in calando). Poi in mezzo ci sta il mare delle opinioni personali.