Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 153

Discussione: Rampone R1 Jazz o Selmer Mark VI??

Visitatore

Re: Rampone R1 Jazz o Selmer Mark VI??

Citazione Originariamente Scritto da piffero
    mha mi sembra che basta sfogliare qualsiasi catalogo delle migliori marche di strumenti sax e no per vedere i migliori prof. suonare con lo strumento della ditta, non mi sembra una cosa strana, a volte reclamizzano anche sui dischi il set up usato.
    anche in ambito classico ho sempre visto i migliori musicisti promuovere con foto, poster, filmati, i loro strumenti. Tutte le ditte Hanno bisogno di promozione,certo che più il musicista è famoso più costa...
    Ormai quest'argomento sul forum è super inflazionato...è chiaro che ci siano rapporti economici come dici e di stima come dice David...inoltre mi pare che qui si stiamo parlando di due sax, R&C e MK6...ed è ormai chiaro, visto la lunghezza della discussione e del largo numero di partecipanti, che gli R1 jazz per molti possono tranquillamente competere con un mostro sacro come il MK6 (tra parentesi personalmente ritengo che dal Super Balanced Action in poi la Selmer è andata in calando). Poi in mezzo ci sta il mare delle opinioni personali.

Citazione Originariamente Scritto da New York nights

rapporti economici come dici e di stima come dice David.
    Puntualizzo: i rapporti economici sono sempre (o quasi) "indiretti" come da me giÃ* spiegato: la ditta propone l'artista in meeting e fiere o finanzia progetti nei quali la ditta può avere un guadagno d'immagine. Nessuna ditta stipendia direttamente gli artisti (al massimo in casi particolari, come è capitato anche a me, può offrire degli strumenti in "comodato", non facendoli pagare) nemmeno selmer e yamaha.

Ps.: anche secondo me dal super balance-mark VI la qualitÃ* selmer è una continua linea discendente. Opinione personale ovviamente...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Per conto mio la discussione è più lunga di quello che serve...semplicemente, sono due strumenti diversi.
    Inutile scannarsi..ai selmeristi piacerÃ* di più il Mark VI, ai cazzanidi piacerÃ* il Rampone..nel dubbio io direi di comprarli entrambi.

Fortunatamente io non ho di questi problemi : suono un "banale" SA80 II :ghigno:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

penso che tutto sommato alla fine gira e rigira siamo quasi tutti d'accordo che l'importante è chi suona lo strumento più di che strumento si tratta, poi ci sono le preferenze di ognuno. comunque le mie erano semplici chiacchere da bar sport. e alla squadra dei RC dico che mi piacerebbe provare il soprano RC, alla fine andrò in pellegrinaggio pure io a quarna, ma mi piacerebbe trovarli anche in un qualche rivendita in emilia cosa che non ho finora visto(questa è per frank!).
    per stemperare la cosa e cambiare argomento facciamo rico contro vandoren cosa ne pensate?io sto con vandoren con rico chi ci sta? (non tiratemi fuori le rigotti pero)
    Ten. Selmer MK6 1958- ottolink slant signature 9
    Contr. Selmer refer. 54 Hammingbird , Gottsu 7
    Sopr. Yamaha 82zr ,Yamaha 62 R .Ottolink slant 8-9
    Barit. King Zephir.1943 Selmer s. action serie II disc.LA. Berg.Lars. met.120

penso che tutto sommato alla fine gira e rigira siamo quasi tutti d'accordo che l'importante è chi suona lo strumento più di che strumento si tratta, poi ci sono le preferenze di ognuno. comunque le mie erano semplici chiacchere da bar sport. e alla squadra dei RC dico che mi piacerebbe provare il soprano RC, alla fine andrò in pellegrinaggio pure io a quarna, ma mi piacerebbe trovarli anche in un qualche rivendita in emilia cosa che non ho finora visto(questa è per frank!).
    per stemperare la cosa e cambiare argomento facciamo rico contro vandoren cosa ne pensate?io sto con vandoren con rico chi ci sta? (non tiratemi fuori le rigotti pero)
    Io tifo Marca Reeds! :yeah!)

mi piacerebbe provare il soprano RC, alla fine andrò in pellegrinaggio pure io a quarna, ma mi piacerebbe trovarli anche in un qualche rivendita in emilia cosa che non ho finora visto(questa è per frank!).
    Anche io sono stato in pellegrinaggio a Quarna, credimi ne vale la pena...per il posto, per la cortesia della famiglia Zolla (proprietaria della R&C) anche se non compri nulla!
    Alla peggio se non ti dovesse piacere nulla passi una bella giornata in un bel posto di montagna...
    Frank.
    in cerca di stimoli, ma la vedo dura.....

Ho ho preso un R&C senza andare in pellegrinaggio a Quarna... ma non mi sento inferiore a quelli che ci sono andati! :ghigno:

idem con patate! :lol:
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

benissimo appena ho un sabato vado se qualcuno vuole venire il viaggio lo offro io

affare fatto ,
    attendo con ansia i biglietti di prima classe vip alitalia e chi più ne ha più ne metta.
    e .....e pensavo di estendere l'invito a tutta la famiglia e qualche amico.
    ciao fra :ghigno: :ghigno: :lol: :lol:
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

io mi accontento del biglietto del traghetto... :ghigno:
    C: Selmer SA 80 II - Meyer 6M (Menaglio) - Rico Select Jazz 3
    C: Yamaha YAS-23 - 4C (sax da battaglia)
    S: Borgani Jubilee Gold24k - Jody Jazz HR* 5 - Vandoren blu 3
    T: L.A. Ripamonti Master Old Vintage - Zagar Cool School 7* - Rico Royal 3

Visto che state organizzando un pulmino, passate anche da Como ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Hei Hei dovete leggere con più attenzione, il viaggio lo offro io, ma si parlava di pellegrinaggio ed il pelegrinaggio lo si fa rigorosamente come tradizione vuole a piedi (a nuoto per le isole) altrimenti che pellegrinaggio è???
    altro che voli in prima classe, traghetti,pulmini con aria condizionata, e bibite al seguito!

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    (in Italia mi vengono in mente Messori e Colazzoni).
    Fatemi aggiungere Gianni Mimmo - Pavia.
    Mancio
    Alto P.Mauriat PMXA-67rx influence | Durga/V16
    Alto Cannonball Mad Meg | Fiorani Vitality
    Alto MKVI 239xxx | Fiorani HR
    Soprano Keilwerth SX90II | C.Lakey/V16
    Tenore Phil Barone GL | Fiorani Sapiens
    Baritono Cannoball The Brute | FL Spectruoso

... e Bartolacci a Roma!
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)