Originariamente Scritto da
PJM
Yeahh Jesse Davis! 9 anni fÃ* ho fatto una settimana di lezione con lui e se oggi sono arrivato a fare certe cose,suonando e lavorando con certi musicisti e su certi palchi lo devo in buona parte a lui,e anzi colgo l'occasione per ringraziarlo ancora una volta pubblicamente..mi ha aperto il cervello in sostanza e mi ha insegnato e fatto capire che la prima cosa che conta sul sax non sono le frasi ,la tecnica,patterns ecc ma il SUONO e il MODO. Lui suonava tutto a un volume veramente notevole ma era ed è naturale,questo è il difficile. Il resto è certo importante ma quando si suona se non si ha il "suono" giusto,se non si smuove qualcosa,se non si crea un "campo emotivo" ad alto "voltaggio" è come suonare zero e niente..In sostanza è inutile comprarsi l'omnibook di Parker per fare esercizio tecnico o di lettura, è inutile suonare le note di Parker come fosse il Mule, perchè quella è MUSICA e vÃ* rispettata come tale..tantissime persone possono leggere e suonare i soli e le note di Parker ma in realtÃ* non suonano nulla se non creano quel "campo emotivo"...Grazie Jesse per la tua impagabile lezione...
Il set up di Jesse, 9 anni fÃ*, se può interessare a qualcuno era yamaha custom 875, Brilhart bianco vintage,v16 3..poco importa perchè il suo suono di oggi è identico a quello di 9 anni fÃ*,il suono lo ha nella sua testa!